L’Inter Club di Jesi a Istanbul: all’Ataturk il presidente e l’ex sindaco!


Alla finale Champions di Istanbul tra City e Inter sarà presente anche l’Inter Club di Jesi (AN), nato nel 2006 su iniziativa dell’attuale presidente Amedeo Santoni, intitolato a Roberto Mancini. Il presidente, accompagnato dal tifoso d’eccezione, l’ex sindaco di Jesi, Massimo Bacci, partiranno domani mattina destinazione Istanbul, stadio Ataturk per una finale attesa da 13 anni. 
Questa è una ‘fede’ che mi porto dietro da una vita – racconta l’ex primo cittadino a Il Resto del Carlino –. Ero ragazzino nel ’70 quando mio padre mi portò a San Siro per il derby Inter- Milan. Solo entrare allo stadio fu una emozione incredibile, rimasi letteralmente senza fiato: vinse l’Inter 1 a 0 gol di Mariolino Corso, punizione a foglia morta, una vittoria che contribuì a consolidare una passione che dura da oltre mezzo secolo”

Per il presidente Santoni quella turca sarà solo una delle tante trasferte da tifoso all’estero.Ero a Madrid nel mitico Bernabeu a maggio 2010 per la finale vinta contro il Bayern, prima avevo fatto le trasferte a Londra con il Chelsea e a Barcellona, in seguito non c’erano state altre occasioni per tifare Inter al di la dei confini nazionali. Domani sera nella sede del Club ci sarà una cena riservata ai soci e ad eventuali nuovi iscritti, ci sono già una quarantina di prenotazioni, è già tutto pronto, bandiere e maxischermo, alla fine ci piacerebbe festeggiare tutti insieme, anche se a qualche migliaio di chilometri di distanza”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

Lautaro Martinez, nel 4-0 di Lecce, ha segnato il gol numero 100 e poi il 101 in Serie A.I MIGLIORI MARCATORI DELL’INTER IN SERIE AGiuseppe Meazza 198Benito Lorenzi 138István Nyers 133Alessandro Altobelli 128Sandro Mazzola 116Roberto Boninsegna 113Mauro Icardi 111Christian Vieri 103Lautaro Martínez 101Attilio Demaría 76 L’Inter ha festeggiato il 100° gol di Lautaro con un […]

1 min

L’Inter continua spedita la sua marcia verso il 20° scudetto: i nerazzurri hanno travolto 4-0 il Lecce, un poker che vale la settima vittoria di fila in campionato (la decima nel 2024) e il nuovo +9 sulla Juventus seconda. Un guizzo di Lautaro al 15′ imbeccato da Asllani sblocca il match, i salentini provano a reagire ma crollano […]