Sommer: “Non vedo l’ora di giocare a San Siro. Costruzione dal basso? Sono qui per questo”


Dopo la firma e l’annuncio ufficiale, Yann Sommer è stato presentato da nuovo portiere dell’Inter sui canali nerazzurri. Riportiamo la sua intervista rilasciata a Inter TV.

La tua volontà è chiara da tempo: come mai hai scelto l’Inter?
“Sono diverse le ragioni che mi hanno spinto a venire all’Inter: questo è un Club importante a livello italiano e mondiale, con una grande tradizione. Giocare in una squadra come l’Inter rappresenta una nuova sfida nella mia carriera. Non vedo l’ora di giocare a San Siro per vedere i tifosi e vivere l’atmosfera di Milano: è bello essere qui”.

Prima esperienza in Italia per te: che cosa ti aspetti dalla Serie A?
“Non saprei, so solo che non vedo l’ora di sfidare nuovi avversari e nuovi attaccanti con l’Inter, sperando di ottenere grandi successi in stadi che non conosco: per me è tutto nuovo”.

Secondo te qual è il tuo punto di forza migliore come portiere?
“Sono un portiere esplosivo, cerco di essere coraggioso aiutando i miei compagni anche nel gioco con i piedi, diventando un’opzione in più per loro quando il pallone è nella nostra metà campo. Cerco di trasmettere loro fiducia e calma, cercando di rimanere sempre costante”.

Tra le tue caratteristiche c’è sicuramente l’abilità nel gioco con i piedi, che qui sarà fondamentale vista l’importanza della costruzione dal basso.
“Sì, è una delle ragioni per cui sono contento di poter giocare nell’Inter. Simone Inzaghi è un allenatore che ama la costruzione dal basso, l’ha dimostrato nelle ultime stagioni. Questo è il mio stile di gioco, mi piace essere un’opzione in più per il gioco della squadra e affrontare la pressione degli avversari”.

L’Inter ha da sempre una grande tradizione per quanto riguarda i portieri. Che cosa significa per te indossare questa maglia e qual è il messaggio che porti ai tuoi nuovi tifosi?
“Significa molto per me, è una cosa che mi rende orgoglioso. Sono tanti i portieri leggendari che hanno giocato qui: sono impaziente di indossare questa maglia e giocare a San Siro davanti ai tifosi. A loro voglio dire questo: sono felice di essere qui e orgoglioso di giocare per l’Inter, non vedo l’ora di incontrarvi e sentire la grande forza che trasmettete allo stadio”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello aveva previsto la sconfitta dell’Inter col Sassuolo.“Nelle ultime 24 ore ho preso insulti per la trasmissione di ieri sera: chi vede Sportitalia le partite le può “leggere” prima. Con la vittoria del Sassuolo, adesso, Udinese obbligata a vincere con l’amico Adl. Al Cagliari il punto con il Lecce potrebbe […]

1 min di lettura

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi al termine della sconfitta col Sassuolo ai microfoni di Dazn.“Non siamo abituati a perdere, ci dispiace perdere, c’è delusione. Il Sassuolo ha sfruttato meglio i primi minuti. Poi meritavamo il pareggio. Lo scudetto? Abbiamo festeggiato tanto con la nostra gente, è lo scudetto della gioia. E abbiamo vinto questo scudetto […]

1 min di lettura

Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, ha analizzato ai microfoni di Sky la vittoria per 1-0 sull’Inter: “È un’impresa, battere l’Inter per una squadra come la nostra è un evento straordinario. La squadra, in tutti i suoi elementi, ha dato grande generosità e attenzione. A parere mio possiamo essere più bravi, intendo con la palla: avere più personalità e […]