Inter – Egnatia, finale 4-2: i nerazzurri la ribaltano nel finale


L’Inter vince per 4-2 l’ultima amichevole della pre-season, prima dell’esordio in campionato. Allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara, i nerazzurri se la sono vista contro l’Egnatia, squadra della massima serie albanese.

Primo tempo non proprio a tinte nerazzurre. L’Egnatia si porta in vantaggio dopo soli 6 minuti su un grave errore di Alessandro Bastoni, con Duamena che batteva Sommer da pochi passi. L’Inter crea nel corso della gara crea numerose azioni, ma sotto porta manca di lucidità. Clamorose nel finale di tempo le palle sbagliate da Thuram, che ciabatta rigore in movimento, e di Lautaro Martinez di testa centrando il portiere Sherr (migliore in campo).

inter egnatia bastoni

Il secondo tempo si apre come si era concluso il primo, con i nerazzurri all’attacco. Al 55′ bellissima azione che porta al pareggio: lancio di Bastoni, aggancio in area superlativo di Barella e destro all’incrocio. L’Inter sembra avere in mano la partita, ma al 68′ l’episodio che riporta l’Egnatia in vantaggio: rigore assurdo concesso dall’arbitro Pairetto, per un fallo di mano completamente involontario di Lautaro, dal dischetto Medeiros spiazza Sommer con un cucchiaio. Dopo il 70′ inizia la giurandola di sostituzioni di Inzaghi che portano benefici. All’80’ infatti, Sensi e Lazaro infatti collezionano l’azione che porta al 2-2 di Lautaro Martinez, che si è finalmente sbloccato dopo le numerose occasioni sciupate nel corso dell’incontro. Tre minuti dopo Lautaro si guadagna un calcio di rigore, che al var non sarebbe stato concesso, il Toro dal dischetto porta l’Inter in vantaggio sul 3-2. Al 90′ arriva anche il 4-2: buona giocata di Correa in area ed assist per il difensore classe 2005 Giacomo Stabile che deve solo spingere in porta per il suo primo gol tra i grandi.

Inter – Egnatia: formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 36 Darmian, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 5 Sensi, 11 Correa, 16 Frattesi, 17 Cuadrado, 19 Lazaro, 21 Asllani, 31 Bisseck, 44 Stabile, 49 Sarr, 50 A. Stankovic.
Allenatore: Simone Inzaghi.

EGNATIA (3-5-2): 1 Sherri; 77 Lila, 13 Malota, 19 Xhemajli; 26 Memolla, 6 Aleksi, 17 Zejnullai, 11 F. Medeiros, 16 Ndreca; 9 Paulauskas, 7 Dwamena
A disposizione: 12 Dabjani, 44 Fangaj, 5 Janku, 29 Musta, 8 Mellugja, 27 Isgandarli, 82 Kasa, 28 Ahmetaj, 18 Mihana.
Allenatore: Edlir Tetova.

Dove vederla in tv

La gara sarà trasmessa da Dazn, sul sito o nell’apposita app disponibile per smart tv, tablet, smartophone ed altri dispositivi compatibili. Sarà possibile vedere la gara anche tramite Now TV e Sky Sport sui canali 202 e 251.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La situazione dell’Inter secondo il Corriere della Sera:“Oaktree ha davvero intenzione di assumere il controllo dell’Inter? Anche qui le fonti divergono. Qualcuno ritiene che il fondo non abbia interesse a gestire il club e l’associata esposizione mediatica. Altri sostengono invece che avrebbe già chiesto la valutazione dell’Inter, necessaria a versare a Suning la differenza fra il […]

3 min di lettura

Il presidente dell’Inter Steven Zhang scrive una lettera aperta ai tifosi, ammettendo le difficoltà con Oaktree e allo stesso tempo provando a tranquillizzare tutti sul futuro dei nerazzurri. “Voglio rispondere alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del nostro Club – si legge in uno stralcio del comunicato – Nel corso dei mesi che hanno condotto alla […]

1 min di lettura

Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, sui social ha parlato delle ultime notizie sul futuro societario dell’Inter. Questo il pensiero del giornalista: “Siamo seri. Nessuno è in grado di prevedere come finirà la vicenda Zhang-Pimco-Oaktree. Ho trovato ridicoli tutti quelli che spacciavano certezze in un senso o nell’altro. L’unico dato oggettivo è che arrivare in questa […]