“Quella di Inzaghi è stata una lezione tattica a tratti imbarazzante”

La schiacciante vittoria dell’Inter sul Milan (5-1) vista dalla stampa rossonera. Ecco il commento di Milannews.it (editoriale di Andrea Longoni:
“Senza troppi giri di parole, è stata un’umiliazione terribile, dolorosissima, insopportabile.
L’ennesimo ko contro i cugini dà un senso di impotenza che parlando di Milan mai dovrebbe esistere. Si possono perdere i derby, ma non così, e ora sono davvero troppi.
Un divario che non può esistere e che non rappresenta la vera differenza tra le due squadre. Il tutto dopo un mercato importante, che ha cercato anche di cancellare alcuni limiti strutturali che si erano palesati la scorsa stagione.
Ecco perchè è giusto che sul banco degli imputati, oggi più che mai, ci finisca Pioli.
Quella di Inzaghi è stata una lezione tattica a tratti imbarazzante. Se dopo 4 derby persi non riesci a prendere le misure, allora c’è un problema serio. E sentire dal tecnico “Mi tengo i primi 70 minuti” è segnale di sottovalutazione preoccupante di una gara in cui la sua squadra è stata travolta.

Così come la lezione o incontro tattico organizzato la scorsa settimana con un gruppo di giornalisti, che oggi sembra un clamoroso autogol, visto che ha perso la gara prima di tutto sul piano tattico. Se hai fuori Tomori e Kalulu e non cambi modo di difenderti con Kjaer e Thiaw, lasciando spesso quest’ultimo in campo aperto nell’uno contro uno con Thuram, allora dimostri poca umiltà. Così come l’idea di svuotare le fasce con Calabria a centrocampo e lasciare dietro le praterie a una squadra che su quel campo ci sguazza.
Un derby perso così non si può liquidare come un semplice incidente di percorso. E se non si vuole chiedere scusa ai tifosi perché non si è deciso di perdere apposta (ci mancherebbe altro), un po’ più di autocritica e di coscienza della gravità del risultato, sarebbero quanto meno doverose. L’Inter, lo ricordiamo, ha fatto più fatica a battere il Cagliari”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Niente trasferta a Torino per Lautaro Martinez e Mkhitaryan. Il Toro sta continuando ad allenarsi a parte per il lieve riacutizzarsi dell’elongazione ai flessori della coscia sinistra dopo gli sforzi extra in Champions, lavoro differenziato anche per l’armeno, alle prese con un affaticamento muscolare alla coscia destra. Sempre indisponibile Pavard, ancora sofferente alla caviglia, in dubbio Frattesi, che risente di […]

1 min di lettura

Fulvio Collovati ha parlato a Televomero: “Corsa Scudetto? In passato ho sempre detto che le percentuali erano equilibrate tra Napoli e Inter, ma adesso il favore del pronostico è nettamente dalla parte degli azzurri”. Le parole di Collovati “La squadra di Inzaghi è la prima a non credere più nel tricolore, perché è completamente concentrata sulla […]

1 min di lettura

Nel mondo delle aziende si chiamano “premi di risultato” e fanno felici tutti: chi li dà e chi li riceve. L’azienda festeggia perché ha centrato l’obiettivo, i dipendenti perché vedono riconosciuto anche in busta paga l’impegno profuso. Vale lo stesso per l’Inter, con un obiettivo che non ha prezzo: la gloria eterna. Ma accanto alla […]

1 min di lettura

La sfida tra Torino e Inter, valida per la 36ª giornata di Serie A, si giocherà domenica 11 maggio alle ore 18:00 allo stadio Meazza. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN e visibile anche sui canali Sky. Sarà possibile seguire il match su smart TV tramite l’app di DAZN, oppure in streaming […]