Real Sociedad – Inter 1-1, PAGELLE: Sommer evita il peggio, Bastoni choc, i cambi spaccano


All’esordio stagionale in Champions l’Inter torna dai Paesi Baschi con un buon punto. Gara difficile, nella quale i nerazzurri sono stati spesso in difficoltà, poi con un grande finale hanno ottenuto il pareggio, sfiorando anche la vittoria.

Pagelle

Sommer 7 – Tiene a galla le speranze dell’Inter con una parata strepitosa ad inizio secondo tempo. Per il resto sempre presente e reattivo.

Pavard 6,5 – Buono l’esordio del difensore francese, che soffre come tutta la squadra ma fa valere le sue qualità tecniche e la sua esperienza ad alto livello.

De Vrij 6,5 – Gara difficile contro avversari sguscianti. Tutto sommato non demerita, ma deve soffrire.

Bastoni 5 – Una sua ingenuità clamorosa ci costa la rete del vantaggio dei locali. Subisce il contraccolpo psicologico e, pur provando a reagire, dà la sensazione di non riuscire a mettersi alle spalle l’errore piuttosto grave. Sostituito ad inizio ripresa.

Dumfries 6 – Nel primo tempo va in panne come tutto il centrocampo. Meglio nella ripresa, quando con mestiere e un pizzico di fisicità riesce a tenere botta.

Barella 5,5 – Certamente non mancano impegno, dedizione e la solita esuberanza fisica, ma va spesso in confusione e combina ben poco. Rischia il rosso per un fallo che non aveva commesso e sul quale l’arbitro torna giustamente sui suoi passi.

Asllani 5,5 – Non è Calhanoglu e lo sapevamo. Soffre l’avvio arrembante dei baschi e, pur provando a dare geometrie al gioco, resta sempre in affanno. Ammonito nel primo tempo, nella ripresa viene sostituito.

Mkhitaryan 6 – Niente di straordinario, ma è il più lucido in un centrocampo che per circa un’ora non riesce a trovare le contromisure al pressing asfisiante degli avversari.

Carlos Augusto 6,5 – All’esordio in Champions con l’Inter, fa la sua parte dignitosamente, sbagliando poco e proponendosi piuttosto bene anche nel finale.

Arnautovic 5,5 – Lotta e si dà da fare, ma incide poco sulla gara, anche perché i compagni non riescono mai a trovarlo.

Lautaro 6,5 – Una gara difficile. Poco servito, quando ha il pallone spesso sbaglia anche qualche appoggio semplice, ma il campione di vede sul lungo. Nel finale tira fuori dal cilindro il gol del pareggio da attaccante di gran classe.

Subentrati

Dimarco 6,5 – Dà vivacità alla manovra, anche da braccetto difensivo, trasformandosi pian piano in un centrocampista aggiunto.

Frattesi 6,5 – Mette la sua fisicità e la sua corsa a disposizione della squadra e nel finale i risultati si vedono. Suo l’assist per il gol di Lautaro.

Thuram 7 – E’ in un momento di grazie e il suo ingresso in campo spacca letteralmente la partita, con gli avversari che non riescono mai a prenderlo. Sponde importanti, un gol annullato per una questione di millimetri e una supremazia fisica devastante.

Sanchez 6,5 – Entra e si piazza dietro le due punte, vivacizzando la manovra, rendendola anche piuttosto imprevedibile. Un ingresso determinante per cambiare le sorti dell’incontro.

Acerbi s.v.

Allenatore

Inzaghi 6,5 – Una gara difficile in un ambiente dove i padroni di casa riescono sempre a dare qualcosa di più. L’Inter va in sofferenza, rischia anche di cadere più pesantemente, ma poi a gioco lungo vengono fuori le qualità tecniche e fisiche dei nerazzurri. Il mister ci mette del suo con delle sostituzioni tutte azzeccate e al momento giusto, riuscendo a capovolgere le sorti di una gara che inizialmente si era messa malissimo. Nel computo generale, ci viene da pensare che questo punto alla fine potrà rivelarsi pesantissimo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La situazione dell’Inter secondo il Corriere della Sera:“Oaktree ha davvero intenzione di assumere il controllo dell’Inter? Anche qui le fonti divergono. Qualcuno ritiene che il fondo non abbia interesse a gestire il club e l’associata esposizione mediatica. Altri sostengono invece che avrebbe già chiesto la valutazione dell’Inter, necessaria a versare a Suning la differenza fra il […]

3 min di lettura

Il presidente dell’Inter Steven Zhang scrive una lettera aperta ai tifosi, ammettendo le difficoltà con Oaktree e allo stesso tempo provando a tranquillizzare tutti sul futuro dei nerazzurri. “Voglio rispondere alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del nostro Club – si legge in uno stralcio del comunicato – Nel corso dei mesi che hanno condotto alla […]

1 min di lettura

Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, sui social ha parlato delle ultime notizie sul futuro societario dell’Inter. Questo il pensiero del giornalista: “Siamo seri. Nessuno è in grado di prevedere come finirà la vicenda Zhang-Pimco-Oaktree. Ho trovato ridicoli tutti quelli che spacciavano certezze in un senso o nell’altro. L’unico dato oggettivo è che arrivare in questa […]