Napoli – Inter, PAGELLE: chi se non Lautaro? Pavard l’uomo in più e stavolta Sanchez spacca


L’Inter conquista per la terza volta consecutiva la Supercoppa Italiana, battendo il Napoli al termine di una gara sempre in pugno dei nerazzurri.

Pagelle

Sommer 6,5 – Quasi inoperoso, viene chiamato in causa una sola volta e risponde da par suo.

Pavard 7 – Si vede tantissimo in fase di costruzione, visto che in difesa ha poco da fare. Suo l’assist per la rete vincente di Lautaro.

De Vrij 6,5 – Fa la sua parte senza doversi affaticare molto. Uscite di qualità e chiusure precise.

Acerbi 7 – Bene sia da braccetto che da centrale. Nel finale guida l’assalto alla porta avversaria.

Darmian 6,5 – Si vede più del solito in fase di appoggio e dalle sue parti gli avversari non creano particolari pericoli.

Barella 6,5 – Volitivo e propositivo, ma meno efficace e preciso di altre circostanze. Ammonito per proteste, salterà la gara contro la Fiorentina.

Calhanoglu 7 – Ormai è una sicurezza sia in fase di contenimento che di costruzione. Stasera uomo ovunque e un numero incredibile di palloni giocati.

Mkhitaryan 6,5 – Fa valere la sua intelligenza calcistica e le sue qualità, non trovando però in un paio di circostanze la zampata vincente.

Dimarco 6,5 – Solito pericolo per gli avversari sulla fascia sinistra. Sua la prima occasione da rete e poi tante giocate utili per la squadra, anche se non sempre precise.

Thuram 6 – Lavora e si dà da fare, ma non è nella sua serata migliore e sotto rete è stranamente impreciso.

Lautaro 7 – Il solito grande contributo al gioco della squadra, fatto di rientri e pressing, e il gol decisivo che consegna la Supercoppa Italiana. Sempre più Capitano.

Subentrati

Carlos Augusto 6 – Entra nel momento del massimo pressing e dà un contributo di spinta notevole.

Frattesi 6 – I suoi proverbiali inserimenti creano scompiglio, ma stasera per un soffio non riesce ad essere decisivo.

Arnautovic 6,5 – Entra col piglio giusto e dà un contributo di muscoli e qualità all’attacco.

Sanchez 7 – Stavolta riesce davvero a spaccare la partita, con un paio di giocate degne della sua classe, e ispira anche la rete vincente.

Bisseck s.v.

Allenatore

Inzaghi 8 – Si conferma re di coppe e recordman assoluto della manifestazione. Contro il Napoli di questa sera non era semplice, ma l’Inter ha avuto pazienza, ha saputo attendere, non ha lasciato palloni pericolosi giocabili all’avversario e nell’ultima mezzora, ha preso d’assalto l’area napoletana. La superiorità numerica ha certamente inciso, ma era comunque chiaro che il pallino del gioco fosse sempre in mano nerazzurra e, anche in undici uomini, il Napoli in pratica non aveva mai tirato in porta. Vittoria voluta, meritata ed ora testa al campionato dove ci attende una gara delicata contro la Fiorentina, contro la quale mancheranno sicuramente Barella e Calhanoglu.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La situazione dell’Inter secondo il Corriere della Sera:“Oaktree ha davvero intenzione di assumere il controllo dell’Inter? Anche qui le fonti divergono. Qualcuno ritiene che il fondo non abbia interesse a gestire il club e l’associata esposizione mediatica. Altri sostengono invece che avrebbe già chiesto la valutazione dell’Inter, necessaria a versare a Suning la differenza fra il […]

3 min di lettura

Il presidente dell’Inter Steven Zhang scrive una lettera aperta ai tifosi, ammettendo le difficoltà con Oaktree e allo stesso tempo provando a tranquillizzare tutti sul futuro dei nerazzurri. “Voglio rispondere alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del nostro Club – si legge in uno stralcio del comunicato – Nel corso dei mesi che hanno condotto alla […]

1 min di lettura

Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, sui social ha parlato delle ultime notizie sul futuro societario dell’Inter. Questo il pensiero del giornalista: “Siamo seri. Nessuno è in grado di prevedere come finirà la vicenda Zhang-Pimco-Oaktree. Ho trovato ridicoli tutti quelli che spacciavano certezze in un senso o nell’altro. L’unico dato oggettivo è che arrivare in questa […]