Sacchi: “Inzaghi in questo ultimo periodo ha fatto notevoli passi in avanti”


Arrigo Sacchi ha parlato sulla Gazzetta dello Sport:Contro la Roma, all’Olimpico, e dunque in una trasferta tutt’altro che semplice, ha dato una dimostrazione di grande compattezza, di notevole maturità e di spirito di sacrificio. La forza, l’esperienza e la tecnica dei ragazzi di Inzaghi, unite a un gioco che, via via, sta diventando sempre più “europeo”, hanno fatto la differenza. Adesso si sentenzierà che, con questo successo, l’Inter ha ammazzato il campionato e si è presa mezzo scudetto. Aspetterei prima di esultare, perché il calcio mi ha insegnato che tutto è possibile e che, prima o poi, arrivano anche i momenti delicati e bisogna essere pronti per affrontarli“.

Le parole di Sacchi

“Sono convinto che, se proseguirà su questa strada, l’Inter potrà raggiungere grandi traguardi sia in Italia sia in Europa. Simone Inzaghi, in questo ultimo periodo, ha fatto notevoli passi in avanti: prima era un tattico, adesso si sta evolvendo e si sta avvicinando a quella figura di stratega che è necessaria se si vuole conquistare la Coppa dei Campioni. L’Inter mi sembra un blocco molto unito che va avanti seguendo un chiaro disegno tattico: c’è un progetto, insomma, ci sono idee, e queste alla lunga fanno la differenza”, sottolinea Sacchi.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

L’Inter strapazza il Lecce. Eppure ci sono stati sette cambi rispetto al match di Champions con l’Atletico Madrid. Risultato? Quattro gol e clean sheet: l’Inter di chi ha giocato meno non fa rimpiangere quella dei titolarissimi.“Inzaghi – è l’analisi di Goal.com – rispetto al match contro l’Atletico, ha operato sette cambi nella formazione iniziale. Le […]

1 min

Il radiocronista Riccardo Cucchi commentando la vittoria dell’Inter a Lecce.“Un rullo compressore. L’Inter vince nettamente. Perfetti i tempi di gestione in fase di possesso e in fase di non possesso. E profondità. Essenziale ed efficace. Troppo per un Lecce che ha fatto quel che ha potuto. Lautaro implacabile”.