Fabrizio Romano: “La mia vita è cambiata grazie a un procuratore, all’Inter e a Mauro Icardi”


In un’intervista lungas rilasciata a BSMT, l’esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano ha svelato il retroscena che ha cambiato in positivo la sua carriera da giornalista.

«La mia vocazione era il calciomercato. La prima vera notizia che cambiò la mia vita è stata quella su Mauro Icardi. Era ancora nelle giovanili del Barça, era un’epoca in cui ancora si sapeva pochissimo sui giovani calciatori. 12 anni fa io ero ancora al liceo, vivevo a Napoli e scrivevo su un sito piccolino. Un giorno mi contatta un ragazzo, che ancora non so come abbia avuto il mio numero. Un ragazzo italiano che vive a Barcellona e lavorava nel bar al fianco al centro sportivo dei giovani blaugrana. Questo ragazzo, che oggi fa il procuratore, mi disse che voleva entrare in collaborazione con l’agente di due giovani calciatori: Gerard Deolofeu e appunto Mauro Icardi».

«Questo ragazzo mi chiese: “So che scrivi per questo sito. Per favore puoi fare un articolo su questi due giocatori, spiegando solamente chi sono e come giocano. Uno fa l’attaccante, l’altro fa l’esterno. Così io li faccio leggere a loro per far vedere che ho contatti in giro”. Io accetto questa proposta, anche perché non avevo niente da perdere. Da quella volta lui si avvicina molto ai giocatori, comincia a lavorare con il suo agente e la carriera di Icardi inizia a prendere piede. Prima Icardi dal Barcellona va alla Sampdoria ed è stata una delle mie prime notizie in esclusiva, anche se piccolina ed è stata una bella sensazione».

«Così Icardi va alla Sampdoria e fa benissimo. A novembre questo mio amico mi telefona. “Ti sono grato per quello che hai fatto per me. Oggi ti dico che Icardi andrà a giocare nell’Inter. Tu leggerai che lo vogliono tutti, Milan, Juve, Milan… ma fidati: Icardi andrà all’Inter. Inizia a dire da oggi che Icardi andrà all’Inter, c’è già stata la stretta di mano con Moratti, sarà il suo ultimo acquisto prima di vendere il club”».

«Da quel giorno inizio a scrivere su questo piccolo sito, tutti i giorni, di Icardi all’Inter. Ne ero sicuro. Mi fidavo di lui e non avevo niente da perdere. Qualche mese dopo, in estate, Icardi andò davvero all’Inter. Passo a Sky, firmando un contratto da stagista. La prima cosa che mi chiesero è di cercare Icardi e di beccare le prime immagini da giocatore dell’Inter. Tramite il mio amico non solo incontrai Icardi ma feci la sua prima intervista in esclusiva da giocatore nerazzurro. Da quel giorno mi sono detto che il mio lavoro non è in ufficio ma per strada a cercare notizie».

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Domenica ore 12,30 l’Inter campione d’Italia tornerà in campo in un San Siro in festa dove affronterà il Torino per la 34^ giornata di Serie A. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, disponibile su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app. Nel pomeriggio dopo la partita […]

1 min di lettura

Raoul Bellanova, ex nerazzurro e ora al Torino, in un’intervista a SportWeek ha parlato anche del suo amore per l’Inter. Di seguito le dichiarazioni: “Sono interista sin da piccolino perchè in famiglia sono sempre stati tutti interisti. Mi prendo una rivincita dopo tanti sacrifici. Porterò Cagliari sempre nel cuore, qui ho iniziato ad assaporare il […]