Steven Zhang il benefattore: solo nel 2023/2024 immessi 98 mln nelle casse dell’Inter

Le vicende societarie vedono sempre di più Steven Zhang lontano dall’Inter, con il nodo Oaktree da sciogliere: sul piatto, come sappiamo, ci sarebbe un compratore e il fondo in persona sta gestendo la negoziazione dopo i “no” di Zhang di questi due anni. Tuttavia, resta davvero difficile conoscere la vera scelta che il fondo farà, sempre più motivata a escutere il pegno da quanto filtra negli ambienti finanziari.

Però, dobbiamo dare a Zhang quel che è di Zhang, a dispetto delle frasi fatte che lo vogliono poco spendaccione e disinteressato. A parlare, oltre ai trofei, anche le carte del bilancio: primo semestre con utili pari a 22 mln, ricavi in aumento del 35%, con proiezione al 30 giugno a quasi 100 mln. Ma la vera notizia, proprio per rispondere ai detrattori di Zhang junior, è che il presidente solo nel 2023/2024 ha convertito in capitale da precedente prestito soci 98 milioni di euro.
Nella stagione corrente il supporto da parte dell’azionista di maggioranza ha raggiunto un totale di 98 milioni di euro“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

E pensare che, dopo tanto correre, Simone Inzaghi potrebbe anche concedersi un po’ di riposo. Eppure, l’allenatore dell’Inter non solo non mostra segni di stanchezza, ma è più determinato che mai a spingere sull’acceleratore. Per lui, lo scudetto è una maratona, un percorso lungo che richiederà di tenere testa a concorrenti agguerriti come Antonio Conte. […]

1 min di lettura

Il giornalista Tancredi Palmeri, nel suo editoriale su Sportitalia.com, parla della corsa scudetto. “Con tutte queste goffaggini nella progettualità di Milan e Juventus, nonché con l’immobilismo economico dell’Inter, il Napoli avanza a grandi passi verso lo scudetto, in una stagione o nell’altra, o magari in entrambe”. Palmeri: “L’Inter sente la sindrome dell’inseguitrice, poi esce col […]