Inter, accordo Zhang-Pimco: ecco date di firma e annuncio


È tutto pronto per l’accordo di Steven Zhang con il fondo californiano Pimco per un nuovo prestito. Dopo la notizia lanciata da Il Sole 24 Ore nelle scorse ore, arriva anche la conferma da Gazzetta dello Sport. A metà settimana, salvo slittamenti, l’accordo sarà definito. Il fondo garantirà a Zhang una cifra intorno ai 430 milioni di euro per una durata triannale. “È il numero che permetterà al presidente nerazzurro di tenersi il club, di fatto estinguendo il debito con Oaktree – nel frattempo salito con gli interessi a circa 375 milioni – e togliendo dal campo la possibilità che lo stesso fondo escuta il pegno sulle azioni del club. L’annuncio dell’accordo avverrà verosimilmente venerdì, tre giorni prima della famosa scadenza del 20 maggio”.

“La trattativa è ormai chiusa. Queste sono le ore, complicate, della stesura dei contratti: al lavoro gli studi legali Latham & Watkins per Zhang, Dla Piper per Pimco. Se è giusto usare ancora un minimo di prudenzaspiega Gazzetta -, è solo appunto legata al fatto che ci si trova davanti a un’operazione non semplice dal punto di vista finanziario, per cui fino all’ultimo metro prima del traguardo non si possono avere tutte le certezze del mondo”.

La definizione del finanziamento darà il via libera alla dirigenza dell’Inter di procedere con il mercato, in particolare ai rinnovi di contratto, su tutti quelli di mister Simone Inzaghi, di Nicolò Barella e di Lautaro Martinez, che sono già stati intavolati ma serviva appunto aspettare l’esito della questione legata alla proprietà del club.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi a Dazn dopo il triplice fischio di Inter – Lazio (1-1).“È stato bellissimo. Siamo dal 22 aprile che festeggiamo, ci hanno fatto una festa incredibile. Quello che abbiamo visto dopo il Torino è stato emozionante: milioni di interisti, una cosa unica. Avevo vinto uno scudetto da giocatore, ma anche da allenatore è emozionante.La […]