MERCATO – Sugawara il preferito in caso di addio di Dumfries. E per tanti motivi…


È  Yukinari Sugawara, classe 2000 dell’AZ Alkmaar, il nome preferito dell’Inter sulla fascia destra in caso di addio con Denzel Dumfries. La notizia, che era stata lanciata nelle scorse settimane dal giornalista Pasquale Guarro, è stata confermata nelle ultime ore anche da TuttoSport.

“Il club olandese si trova nella stessa situazione con Sugawara, considerando che, in assenza di prolungamento di contratto, il giapponese potrebbe firmare in regime di svincolo da inizio anno. Questo fatto, oltre a un rendimento da primo della classe nel ruolo e un’età che permetterebbe in futuro l’Inter di rivenderlo, rende Sugawara un obiettivo concreto per il club nerazzurro. La sua parabola ricorda quella di Tajon Buchanan per cui il Bruges a gennaio accettò un’offerta al ribasso pur di non rischiare di perderlo a zero. L’Inter avrà a disposizione un solo slot per gli extracomunitari (il primo lo occuperà Taremi, le cui pratiche per la cittadinanza portoghese non si chiuderanno prima del 1° luglio) ma questo non complicherebbe i piani sugli altri obiettivi (…)”.

Anche strategia di marketing

“Operazione – aggiunge TuttoSport – che conviene ribadirlo, può portare benefici che vanno ben oltre il campo. L’Inter – che un’estate fa è volata in Giappone proprio per alimentare le strategie di marketing legate a un paese strategico per la parte corporate del club – , ha già testato sulla propria pelle quanto valga avere un giapponese in squadra con Yuto Nagatomo che, tra l’altro, era stato anche tra i principali artefici della vittoria in Coppa d’Asia con Alberto Zaccheroni c.t.. Oltre a un’onda anomala sugli accrediti per l’assalto di giornalisti giapponesi al seguito del loro idolo, la maglietta numero 55 di Nagatomo divenne presto tra le più vendure e, dato l’interessa intorno all’Inter, pure il sito del club venne tradotto in giapponese. Con Sugawara potrebbe accadere qualcosa di simile, il che fa gola un po’ a tutti in società”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi a Dazn dopo il triplice fischio di Inter – Lazio (1-1).“È stato bellissimo. Siamo dal 22 aprile che festeggiamo, ci hanno fatto una festa incredibile. Quello che abbiamo visto dopo il Torino è stato emozionante: milioni di interisti, una cosa unica. Avevo vinto uno scudetto da giocatore, ma anche da allenatore è emozionante.La […]

1 min di lettura

Javier Zanetti a Dazn nel corso dei festeggiamenti post Inter – Lazio: “Zhang? Sono ore decisive. Prima di tutto bisogna ringraziare Steven e il gruppo Suning per quello che ha fatto e sta facendo. Voleva questo scudetto con tutte le sue forze. Mi auguro che la società continui positivamente perché vogliamo continuare a vincere”.