Baccin: “Orgogliosi di aver preso Taremi e Zielinski. Anche quest’anno sarà un mercato difficile…”


Dario Baccin, vice direttore sportivo dell’Inter, ha parlato a Sky Sport dove ha fatto il punto della situazione e spiegato le prossime mosse di mercato. “Sicuramente questo è un gruppo di lavoro che sta funzionando bene. Siamo insieme da molti anni e ciò ci agevola nel lavoro quotidiano. I risultati credo siano la naturare conseguenza degli sforzi che stiamo facendo”. 

Come tutti i mercati ci saranno delle difficoltà anche quest’annoha continuato Baccin -. Sappiamo che questo è un gruppo che ha fatto molto bene. Ci sarà da toccare il meno possibile, siamo orgogliosi di aver messo nel nostro organico due giocatori del valore di Zielinski e Taremi che siamo orgogliosi ci abbiano scelti. I cambiamenti ci saranno, ma lavoreremo per dare al mister e al suo staff giocatori funzionali e adatti al nostro progetto”.

Simone Inzaghi? Ho la fortuna di conoscerlo da oltre dieci anni. Quando allenava le giovanili della Lazio io ero a Palermo, non ha perso l’umiltà che l’ha sempre contraddistinto. È una persona per bene, è un buono ma allo stesso tempo deciso. Ha una passione smisurata per il lavoro. Ma anche una conoscenza a volte maniacale di tutti gli aspetti del calcio. Ci sono stati momenti di difficoltà, ma siamo stati bravi a restare compatti e uniti”.

Al vice ds nerazzurro è stato chiesto di Bento: “Siamo contenti dei portieri che abbiamo. Si sono comportati bene quest’anno. Bento è uno dei nomi che stiamo valutando e che abbiamo osservato da molto vicino. Sta facendo un ottimo percorso ma è un po’ prematuro parlare in maniera approfondita di lui. Lo seguiamo con attenzione”.

Infine sui rinnovi di contratto: “La volontà reciproca è quella di andare avanti. Ovviamente ci sono dei numeri da sistemare ma quando si parte da un rapporto così solido e le volontà sono comuni, credo che di problemi non ce ne saranno. Per ognuno di loro c’è un tempo prestabilito, ma credo si andrà avanti con tutti senza problemi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

La FIFA ha ufficialmente approvato il regolamento per il Mondiale per Club 2025, con l’obiettivo di armonizzare le diverse esigenze tecniche e organizzative tra i club partecipanti. Questa nuova regolamentazione mira a ridurre le disparità tra le tempistiche di iscrizione e i calendari nazionali, mantenendo al contempo flessibilità per le Associazioni Membro FIFA. Sostituzione Giocatori […]

1 min di lettura

Il podcast Cooling Break torna con una nuova puntata imperdibile su IOTIFOINTER.IT. Alla conduzione, come sempre, Matteo Tombolini con Giuliano Santucci, pronti ad analizzare le ultime vicende del mondo nerazzurro. Ospite speciale di questa puntata sarà Luigi Benelli, giornalista del Corriere Adriatico, che offrirà il suo punto di vista sugli argomenti più caldi della settimana […]

1 min di lettura

Giovedì presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber è andato in scena Lo Spettacolo della Salute, giunto alla sua 3ª edizione e per la prima volta a Milano, dedicato al benessere e alla salute. Tra i relatori anche Lele Adani che ha poi parlato in esclusiva ai microfoni di IOTIFOINTER.IT. Le parole di Adani “La Champions sarà lunga e incerta – ha […]