Inter – Lazio 1-1, PAGELLE: Pavard il migliore, che inzuccata di Dumfries!

L’Inter chiude gli impegni casalinghi con un pareggio contro una Lazio molto vivace ed ancora impegnata nella corsa per l’Europa.

Pagelle

Sommer 6 – Ordinaria amministrazione e una piccola sbavatura sul gol della Lazio.

Pavard 7,5 – Partita impeccabile del difensore francese, che risolve diverse situazioni in area e quando appoggia l’azione lo fa sempre con intelligenza.

Acerbi 6 – Al rientro, palesa qualche incertezza contro lo sgusciante Castellanos. Pian piano trova la misura e si fa vedere anche in costruzione dell’azione.

Bastoni 6,5 – Qualche leggera incertezza in fase difensiva e il solito grande lavoro da uomo in più del centrocampo.

Darmian 6 – In fase di contenimento non soffre particolarmente, ma si vede pochissino nella metà campo avversaria.

Barella 7 – Ancora una prestazione a tutto campo del centrocampista nerazzurro, che copre una fetta enorme di terreno ed è sempre nel vivo dell’azione.

Calhanoglu 6 – A livello di quantità è sugli standard abituali, ma sbaglia molti appoggi che nei suoi momenti migliori non fallirebbe certamente. Probabilmente un calo di tensione.

Mkhitaryan 6 – Anche lui stranamente impreciso, anche se sopperisce con intelligenza a un’evidente calo a livello fisico.

Dimarco 6 – Niente di straordinario, anche se parte benissimo e sfiora il gol in due circostanza, poi si spegna lentamente, ma la sua stagione resta comunque straordinaria.

Thuram 6 – Delle buone cose, alternate ad alcune giocate troppo rischiose che si è concesso certamente perché il risultato contava relativamente per i nerazzurri.

Lautaro 6,5 – Si vede che anche lui è in fase calante, però non lesina l’impegno e nell’unica palla veramente buona a sua disposizione centra il palo.

Subentrati

Carlos Augusto 6 – Entra quando l’Inter è in fase di spinta e dà il suo contributo.

Dumfries 7 – Una sua zuccata con un terzo tempo da giocatore di basket, porta al pareggio.

Frattesi 6,5 – Porta accelerazione e scompiglio e comunque fa la sua parte.

Buchanan 6 – Prova qualche accelerazione ma è poco fortunato.

Sanchez 6,5 – Cerca di mettere la sua classe a disposizione e in alcune circostanze risulta efficace.

Allenatore

Inzaghi 7 – In una gara difficile sicuramente da preparare, vista la classifica e in attesa anche della festa, la squadra tutto sommato fa una buona prestazione. Contro una Lazio certamente più motivata, i nerazzurri pur rischiando qualcosina creano il solito numero di palle-gol, e solo la bravura di Provedel, il palo e un pizzico di precisione negano una vittoria che poteva anche starci. Resta comunque un’ottima chiusura casalinga di una stagione strepitosa.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Rafa Benitez ha espresso la sua opinione sulla stagione dell’Inter e sugli impegni che attendono la squadra. L’ex allenatore ha sottolineato come, per lui, sia meglio avere una serie di impegni impegnativi piuttosto che non averne affatto: «Per me, meglio averli certi pensieri che non averceli». Benitez ha […]

2 min di lettura

Arrivare agli ottavi di Champions League non è solo una questione di prestigio, ma soprattutto una grande opportunità economica. Come ricorda Gazzetta dello Sport, per l’Inter, la qualificazione agli ottavi potrebbe significare ben 85 milioni di euro, un bottino niente male per un club che punta a crescere anche dal punto di vista finanziario. E […]

1 min di lettura

Il futuro di Ionut Radu potrebbe decidersi nel corso di questa sessione di calciomercato. Secondo quanto raccolto da SPORTITALIA l’Al Shabab è fortemente interessato al portiere di proprietà dell’Inter. Per il rumeno avevano bussato squadre di B, ma il suo destino potrebbe coincidere con un trasferimento all’estero.

1 min di lettura

L’Inter continua a programmare il futuro e, nello specifico, si porta avanti per la sessione estiva di calciomercato. Con l’intento di svecchiare un po’ la difesa, che come centrali vede Acerbi e de Vrij, le attenzioni sono su due calciatori del Bologna, entrambi classe 1998. Si tratta in particolare del colombiano Jhon Lucumí e dell’olandese […]