Italia-Bosnia, i voti della stampa agli interisti: Frattesi top, bocciatura per Dimarco


Omogeneo il giudizio della stampa sui tre interisti impiegati in Italia – Bosnia 1-0, ultima amichevole prima dell’esordio a Euro 2024 contro l’Albania.

Gazzetta dello Sport

6 Darmian
Partita di grande esperienza, aiutando una difesa giovane con Buongiorno e Calafiori. Soffre un po’ all’inizio sulle entrate di Hajradinovic, un bel salvataggio in area.

7,5 Frattesi
Quello che ha la testa giusta per l’Europeo da subito: verticale, sempre in cerca di profondità. Combinazione di fisico, coraggio e senso del gol. Bene l’intesa con Scamacca. Si candida titolare per Pellegrini.

5 Dimarco
Nella ripresa per Bellanova, spostando Cambiaso a destra, per provare la teorica formazione per l’Euro. Ritmi bassi, corsa ridotta e un errore che poteva causare il pari all’ultimo minuto. Non è questo il vero Dimarco, non può essere.

Repubblica

6 Darmian
Scialuppa per naufraghi.

7 Frattesi
Ogni inserimento è un colpo di martello che fa vibrare l’incudine della manovra azzurra. Non vi basta? Guardate che gol.

5 Dimarco
Rischio inutile.

Corriere dello Sport

Darmian 6,5
Aggancio al volo fatto come fosse la cosa più semplice del mondo. Salva su Hajradinovic a botta sicura. Ha esperienza e maturità, dei tre lì dietro il più “pulito”.

Frattesi 7
Meritava il gol, per quello ce aveva fatto forse il migliore dei nostri: lo lasciano solo, al posto giusto nel momento giusto. Prima tocca una volta di troppo il pallone, Piric ringrazia. I suoi inserimenti si lasciano apprezzare, è ovunque, dove c’è uno spazio (o anche meno) da aggredire c’è lui. E’ il bomber spallettiano: 4 reti in 9 partite.

Dimarco 5,5
L’errore nel recupero più grave del primo, sembra poco concentrato, fa fatica ad entrare in partita.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nereo Bonato, direttore sportivo del Cagliari, in conferenza stampa ha fatto il punto sul mercato del club sardo. Tra i nomi c’è anche quello di Gaetano Oristanio, giovane talento di proprietà dell’Inter: di seguito le dichiarazioni. “Non abbiamo esercitato il diritto di riscatto su Petagna, Shomurodov e Oristanio. Con l’Inter abbiamo parlato della possibilità di […]

1 min di lettura

Il sito Sportitalia.it fa il punto sul mercato dell’Inter.“Regna l’immobilismo apparente che sta contraddistinguendo le manovre sottotraccia di Piero Ausilio, ben consapevole del valore della rosa allestita e della fatica che toccherà alle avversarie per rivoluzionare i rispettivi organici per potersi avvicinare al livello dei Campioni d’Italia. L’Inter si è costruita il vantaggio di poter […]