Italia-Bosnia, i voti della stampa agli interisti: Frattesi top, bocciatura per Dimarco

Omogeneo il giudizio della stampa sui tre interisti impiegati in Italia – Bosnia 1-0, ultima amichevole prima dell’esordio a Euro 2024 contro l’Albania.

Gazzetta dello Sport

6 Darmian
Partita di grande esperienza, aiutando una difesa giovane con Buongiorno e Calafiori. Soffre un po’ all’inizio sulle entrate di Hajradinovic, un bel salvataggio in area.

7,5 Frattesi
Quello che ha la testa giusta per l’Europeo da subito: verticale, sempre in cerca di profondità. Combinazione di fisico, coraggio e senso del gol. Bene l’intesa con Scamacca. Si candida titolare per Pellegrini.

5 Dimarco
Nella ripresa per Bellanova, spostando Cambiaso a destra, per provare la teorica formazione per l’Euro. Ritmi bassi, corsa ridotta e un errore che poteva causare il pari all’ultimo minuto. Non è questo il vero Dimarco, non può essere.

Repubblica

6 Darmian
Scialuppa per naufraghi.

7 Frattesi
Ogni inserimento è un colpo di martello che fa vibrare l’incudine della manovra azzurra. Non vi basta? Guardate che gol.

5 Dimarco
Rischio inutile.

Corriere dello Sport

Darmian 6,5
Aggancio al volo fatto come fosse la cosa più semplice del mondo. Salva su Hajradinovic a botta sicura. Ha esperienza e maturità, dei tre lì dietro il più “pulito”.

Frattesi 7
Meritava il gol, per quello ce aveva fatto forse il migliore dei nostri: lo lasciano solo, al posto giusto nel momento giusto. Prima tocca una volta di troppo il pallone, Piric ringrazia. I suoi inserimenti si lasciano apprezzare, è ovunque, dove c’è uno spazio (o anche meno) da aggredire c’è lui. E’ il bomber spallettiano: 4 reti in 9 partite.

Dimarco 5,5
L’errore nel recupero più grave del primo, sembra poco concentrato, fa fatica ad entrare in partita.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Il giornalista Tancredi Palmeri su Sportitalia.it fa una lunga disamina sulla situazione attuale dell’Inter. Ecco i punti salienti del suo commento, con un riassunto e qualche spunto critico: 🔥 Toni drammatici: l’Inter tra crollo e rivoluzione Palmeri sottolinea come sia nel “DNA dell’Inter” vivere tutto in modo memorabile, sia nel bene che nel male. La […]

1 min di lettura

È sotto gli occhi di tutti: la retroguardia nerazzurra ha bisogno di un restyling. Con Acerbi (classe ’88), Darmian (classe ’89) e De Vrij (classe ’92), l’età media del reparto difensivo è decisamente alta. Serve ringiovanire, integrare, ripensare. Ed è proprio lì che si concentreranno molte delle energie del mercato estivo dell’Inter. Il nome in […]