Calhanoglu: “Che emozione tornare a Leverkusen. Sono a questi livelli grazie a Inzaghi”

Hakan Calhanoglu ha parlato alla vigilia della sfida di Champions League tra Bayer Leverkusen e Inter, un ritorno speciale per il centrocampista turco, che ha militato nel club tedesco dal 2014 al 2017. In conferenza stampa, il giocatore ha espresso emozione per questo incontro ma anche concentrazione totale sul presente nerazzurro.

Un ritorno carico di emozioni
Tornare qui è speciale, ha ammesso Calhanoglu. “Lasciare questo club per venire in Italia non è stato facile, ma sono contento del cammino che ho fatto. Sono cresciuto tanto, sia a livello personale che professionale.”

La metamorfosi tattica
Calhanoglu ha sottolineato come il suo gioco sia cambiato nel corso degli anni. “Con il Leverkusen giocavo da trequartista, oggi invece ho un ruolo più arretrato. Questo cambiamento è merito del mister e dello staff tecnico: mi hanno aiutato a diventare un giocatore più completo, anche nel recupero palla.”

Alla domanda sul paragone con Joshua Kimmich, il turco ha risposto con umiltà: “È un grande complimento, ma io penso solo a me stesso e all’Inter. Il mio obiettivo è continuare a migliorare e dare tutto per il club.”

Una partita difficile contro un avversario insidioso
Parlando del Bayer Leverkusen, Calhanoglu non ha nascosto il rispetto per la sua ex squadra: “È un avversario forte, con un grande allenatore e tanti giovani talentuosi. Dovremo stare attenti alle ripartenze, ma ci siamo preparati bene e vogliamo continuare il nostro cammino in Champions.”

Fiducia per la stagione
Nonostante la recente sconfitta del Napoli in campionato, il centrocampista ha ribadito che l’Inter guarda solo al proprio percorso: “Il nostro obiettivo è portare il club sempre più in alto. Restiamo concentrati sul lavoro quotidiano.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]