Napoli – Inter, formazioni ufficiali: in difesa c’è Bisseck, in attacco torna la Thu-La

È il giorno di Napoli – Inter. Oggi alle ore 18,00 al “Maradona” fischio d’inizio di un match che può valere un pezzetto di scudetto. Purtroppo i nerazzurri non andranno a giocare nelle migliori condizioni possibili per via di diversi infortuni che colpiscono soprattutto le corsie esterne: oltre al portiere Sommer, sono infatti indisponibili Darmian, Carlos Augusto e Zalewski che costringeranno Simone Inzaghi a dover adottare soluzioni differenti a gara in corso. Per quanto riguarda l’undici iniziale Bisseck sembra leggermente vince il ballottaggio con Pavard. In attacco Lautaro avrà al suo fianco Thuram, che ha superato le problematiche fisiche. Torna dall’inizio anche Calhanoglu dopo le due panchine con Genoa e Lazio in Coppa. Sulle corsie esterne Dumfries e Dimarco sono chiamati agli straordinari. In corso d’opera non si esclude il cambio modulo come accaduto martedì col 4-4-2.

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI – INTER

NAPOLI (3-5-2): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 4 Buongiorno; 21 Politano, 6 Gilmour, 68 Lobotka, 8 McTominay, 37 Spinazzola; 11 Lukaku, 81 Raspadori.
A disposizione: 14 Contini, 96 Scuffet, 5 Jesus, 9 Okafor, 15 Billing, 16 Marin, 17 Olivera, 18 Simeone, 16 Ngonge, 29 Hasa.
Allenatore: Antonio Conte.

INTER (3-5-2): 13 J. Martinez; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 40 Calligaris, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 21 Asllani, 28 Pavard, 50 Aidoo, 58 Cocchi, 99 Taremi.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Doveri.
Assistenti: Alassio, Peretti.
Quarto ufficiale: Colombo.
VAR: Marini.
Assistente VAR: Di Bello.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Inter, gli esuberi nell’era Marotta: tanti addii a zero e pochi soldi in cassa Nel gennaio 2019 Giuseppe Marotta iniziava all’Inter il duro lavoro di CEO dell’area sportiva, chiamato a riportare solidità e competitività dopo anni difficili. Da giugno 2024 è diventato anche presidente del club, un riconoscimento del suo ruolo centrale nella rifondazione nerazzurra. […]

1 min di lettura

Se dovesse davvero lasciare l’Inter, nella mente del centrocampista turco c’è una sola destinazione possibile: Istanbul, sponda giallorossa. Nessun’altra opzione sembra interessarlo, e questa fermezza non fa che irrigidire un braccio di ferro ormai tutt’altro che sotterraneo con il club nerazzurro. Calhanoglu, situazione L’Inter, da parte sua, non intende cedere il giocatore senza un adeguato […]