A meno di un mese dalla chiusura del mercato estivo, le sirene turche continuano a suonare per Hakan Calhanoglu. Il regista dell’Inter è stato uno dei nomi più chiacchierati di questa sessione, soprattutto dopo le dichiarazioni di Marotta e Lautaro in seguito al naufragio nerazzurro contro il Fluminense nel Mondiale per Club. In quel frangente, Calhanoglu sembrava vicino a un ritorno in patria, attratto dalle avances del Galatasaray, squadra a cui è da sempre legato sentimentalmente.
Calhanoglu, situazione
Tuttavia, il club di Istanbul ha deciso di concentrare il proprio sforzo economico su Victor Osimhen, lasciando di fatto sfumare la pista Calhanoglu per motivi di budget. Anche il Fenerbahce, storico rivale del Cimbom, ha provato a sondare il terreno per il numero 20 dell’Inter, ma senza riuscire a convincerlo.
Ora, secondo quanto riferisce Orazio Accomando, José Mourinho – approdato sulla panchina del Fener – starebbe preparando un nuovo assalto per portare Hakan ad Istanbul. Ma lo scenario è cambiato: la strada si è fatta molto più stretta. Alla ripresa degli allenamenti alla Pinetina, sia il giocatore che la dirigenza nerazzurra hanno escluso categoricamente una partenza che, fino a poche settimane fa, sembrava tutt’altro che improbabile.
Douglas Luiz come alternativa
Il Fenerbahce, però, non si arrende e tiene pronta un’alternativa: Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, arrivato alla Juventus solo un anno fa, è ormai ai margini del progetto bianconero, anche a causa del suo mancato arrivo al raduno estivo. Una cessione appare scontata, anche se la preferenza del giocatore resta un ritorno in Premier League, dove ha brillato con l’Aston Villa. Nottingham Forest ed Everton si sono già mossi, ma in caso di rifiuto di Calhanoglu, anche il club turco è pronto a inserirsi nella corsa.
Lascia un commento