L’Inter di Chivu ha vinto 2-1 in rimonta contro il Monaco allo Stade Louis II in un’amichevole che ha visto i nerazzurri giocare in inferiorità numerica per quasi tutta la seconda parte, a causa dell’espulsione di Calhanoglu al 35′ per somma di ammonizioni. Nonostante l’inizio difficile, con il gol del Monaco dopo appena due minuti, l’Inter ha reagito. Dopo una serie di interventi decisivi di Sommer, la squadra ha alzato il ritmo nella ripresa. Al 60′, Lautaro Martinez ha pareggiato con un gol su assist di Bastoni, mentre a dieci minuti dalla fine Bonny ha capitalizzato su un errore difensivo del Monaco, segnando il gol del 2-1 che ha deciso l’incontro.
Il migliore: Lautaro MARTINEZ
Da capitano, Lautaro prende in mano la squadra con la sua leadership, facendosi sentire con l’arbitro e incitando i compagni. La sua determinazione trascina tutti, e con un po’ di fortuna, trova la rete del pareggio che dà il via alla rimonta. Non è un caso che sia lui a indossare la fascia al braccio, un vero punto di riferimento per la squadra.
Il peggiore: Hakan CALHANOGLU
Purtroppo, Hakan è il protagonista negativo della serata. Dopo settimane di discussioni in casa Inter, arriva a questa amichevole evidentemente troppo nervoso. Sebbene l’arbitro possa aver esagerato con il secondo giallo, le sue due ingenuità sono difficili da giustificare per un giocatore del suo calibro.
Lascia un commento