MERCATO – Taremi si allenerà da solo in attesa di trovare una nuova squadra

Da quanto tempo non si vedeva Mehdi Taremi con la maglia nerazzurra? Proprio oggi la cifra avrebbe fatto cifra tonda: 80 giorni esatti. L’ultima apparizione risale infatti al 31 maggio, a Monaco di Baviera, contro il PSG. Una data che i tifosi dell’Inter ricordano con amarezza, legata a una delle pagine peggiori della storia recente del club.

Taremi, la situazione

Da allora il mondo del centravanti iraniano si è capovolto: prima la parentesi con la sua nazionale, impegnata a inizio giugno nelle qualificazioni mondiali contro Qatar e Corea del Nord; poi il caos seguito all’esplosione del conflitto Israele-Iran, con giorni di paura e la scelta inevitabile di restare al sicuro in patria. Nei mesi successivi Taremi non ha mai fatto ritorno in Italia, pur mantenendo i contatti quotidiani con i compagni via chat, incitandoli persino durante il Mondiale per Club americano. Solo oggi l’ex Porto è rientrato a Milano, dove ha sostenuto alcuni test atletici per valutare la condizione.

Il suo futuro, però, non sarà nerazzurro. La società gli ha comunicato di trovarsi una nuova squadra: il contratto fino al 2027 da 3 milioni netti pesa troppo sulle casse del club, che intende liberarsi dell’ingaggio e completare la rivoluzione offensiva già avviata con gli addii di Arnautovic e Correa e gli arrivi di Pio Esposito e Bonny.

Le opzioni di mercato non mancano, anche se nessuna finora si è concretizzata: tramontata la pista Botafogo, le destinazioni più probabili restano Premier League e Super Lig. In Inghilterra lo osservano Fulham e Leeds, in Turchia si è mosso il Besiktas. Ma al momento nessuno ha preso il comando. Nel frattempo, Taremi continuerà ad allenarsi ad Appiano, ma da solo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabio Caressa, telecronista di Sky Sport, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato della corsa scudetto in vista della nuova stagione di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni: “Devo dire che quest’anno mi sembra tutto molto confuso… C’è stato pure l’infortunio di Lukaku, è impossibile fare una griglia di partenza, ci sono troppe […]