Eder e Icardi, coppia da derby!


Compagni di squadra alla Samp, tre anni fa andarono a segno entrambi nel Derby della lanterna

Sembra proprio che siano affiatati Icardi ed Eder. Entrambi hanno vestito la maglia blucerchiata durante la stagione 2012-2013, nel corso della quale hanno messo a segno 11 marcature nei match giocati assieme (4 Eder, 7 Maurito).  Dati che ci possono far solo ben sperare. E Jovetic? Con il talento montenegrino il capitano interista non ha mai trovato un’intesa duratura e funzionale al gioco della squadra, a parte in rari casi, circoscritti soprattutto all’ inizio del campionato.

Il Mancio più volte si è lamentato della nostra mancanza di lucidità davanti al portiere avversario ed è per questo che ha tanto insistito per portare Eder sulla sponda nerazzurra di Milano. In effetti, l’attaccante della nazionale italiana, oltre ad essere prolifico, è anche molto flessibile: adattabile al 4-3-1-2 in qualità di prima o seconda punta, è anche capace di giocare in un 4-3-3 come ala, schemi questi che sono spesso stati sperimentati nel corso della stagione in corso. Sarà adesso il Mister a dover compiere l’ardua scelta su chi schierare, avendo a disposizione un’ampia gamma di giocatori nel reparto offensivo: Ljajic, Jovetic, Icardi, Eder, Perisic, Biabiany, Palacio e anche il giovane Manaj, si giocheranno 3 posti da titolare. Noi tifosi ci godiamo tutta questa abbondanza.

Intanto domani sera incombe il derby della Madonnina e i numeri del nostro nuovo acquisto parlano chiaro: coi blucerchiati ha giocato 6 stracittadine andando a segno 3 volte: Maurito, invece, nonostante delle statistiche confortanti nei derby della Lanterna, da quando ha vestito il nerazzurro non ha mai segnato contro gli odiati cugini rossoneri in 5 partite.

Il nostro capitano, che non fa gol da 4 match consecutivi, ha comunque di recente dichiarato di voler dare la scossa alla squadra, scossa che per l’appunto servirebbe a lui stesso prima di tutti!

Piccolo aneddoto. Correva l’anno 2014 nel mezzo della faida amorosa Icardi- Maxi Lopez (l’attuale e l’ex marito della bella Wanda Nara): Eder prese le parti del secondo “Ho conosciuto sia Maxi Lopez che Icardi. Credo che prima del calciatore venga l’uomo, il primo è uomo mentre l’altro deve ancora crescere tanto prima di diventarlo…”.

Ora che Mauro è cresciuto, i due non avranno problemi a riportare la nostra Beneamata ai successi che merita!

Amala!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, nell’intervista di Libero a cura di Fabrizio Biasin (via Instagram).“Quando alla mattina apro il giornale? Adesso sorrido ma prima mi arrabbiavo. Tutti i nomi fatti sui giornali non sono una cosa seria. Ormai apro i giornali e già so che ci sarà qualcosa, a volte ci sono anche persino […]

2 min di lettura

Ho avuto il piacere, l’onere e l’onore di “presentare” ben tre libri di Gianfelice Facchetti, scrittore, attore e regista teatrale, nato a Milano il 28 agosto 1974: “Se no che gente saremmo” (Castellammare di Stabia, 19 febbraio 2012); “Noi siamo fratelli del mondo – Inter 110” (Solofra, 17 novembre 2018); “C’era una volta a San […]