“Sono cresciuto studiando Sergio Ramos ma impazzivo per Samuel”


Lorenzo Pirola racconta a La Gazzetta dello Sport il debutto in Serie A con l’Inter, il passaggio al Monza e la ‘prima’ con l’Under 21.
“Sono stati tre momenti tanto emozionanti quanto importanti all’interno del mio percorso di crescita. Ma so bene che non ho ancora fatto nulla e che è fondamentale tenere sempre i piedi per terra. Conte mi ha fatto sentire parte del gruppo nonostante fossi il più giovane: ho sempre percepito la sua fiducia nei miei confronti e mi ha fatto piacere quando ha ribadito il suo apprezzamento verso di me in conferenza stampa. A chi mi ispiro? Nell’Inter del Triplete impazzivo per Samuel, ma sono cresciuto studiando Sergio Ramos. E poi gli allenamenti con i consigli di De Vrij e Skriniar sono stati un grande arricchimento”.

Oggi Pirola gioca nel Monza: “Sono nato in Brianza. Per me è un grande orgoglio indossare la maglia della squadra che rappresenta il mio territorio. La Nazionale? Ero stato convocato per uno stage con l’Under 20. Dopo che i ragazzi dell’Under 21 sono rientrati a casa per i casi di positività al Covid, ci è stato detto che sarebbe toccato a noi dell’Under 20 scendere in campo contro l’Irlanda. Sensazioni pazzesche. Per me un debutto un po’ a sorpresa che ricorderò per tutta la vita perchè giocare nella Nazionale maggiore è il sogno di ogni bambino”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Per la città e per la storia. Milan – Inter, ovvero il derby della Madonnina, è una partita storica del calcio italiano. Quest’anno però sarà ancora più entusiasmante vista la particolare posizione dell’Inter in classifica. Una vittoria dei nerazzurri consegnerebbe matematicamente il 20° scudetto ai ragazzi di Inzaghi.Il derby Milan – Inter si disputerà lunedì […]

1 min di lettura

L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha dato nuovi aggiornamenti sulla situazione di Nacho al Real Madrid. “Nacho si prenderà un po’ di tempo prima di decidere il prossimo club, concentrandosi completamente sulle ultime partite della stagione per lasciare nel miglior modo possibile. Non ha intenzione di restare nella Liga in quanto non vuole giocare contro […]