Conte: “Penalizzati da due disattenzioni. Milan bravo e fortunato”

E’ un Antonio Conte deluso quello che si presenta ai microfoni di Sky:

“Penso non sia il momento di andare a pensare a situazioni extracalcistiche, dispiace aver perso una gara ben giocata, abbiamo creato tante situazioni per fare gol, loro sono stati bravi e fortunati, c’è stato grande impegno da parte dei ragazzi, ci tenevano a vincere la partita, abbiamo commesso due disattenzioni sui loro gol, hanno vinto loro, complimenti.
Non ho nulla da rimproverare ai miei. Tutti hanno avuto determinazione fino all’ultimo, hanno lottato e meritavano il pari. Ripeto, non siamo stati fortunatissimi stasera”.

Problemi in difesa?

“Penso che la solidità difensiva sia importante, serve equilibrio. Giocando con due esterni che sono due ali, Perisic è un giocatore bravo nella fase offensiva e sta lavorando tantissimo e sono contento di quello che sta facendo come quinto, e Hakimi pure lui offensivo, serve equilibrio. Qualcuno vuole pure il trequartista e storce la bocca. Stiamo parlando di due gol presi evitabilissimi.

Kolarov centrale

“Penso sia il miglior ruolo per lui. Lo faceva nella Roma e in Nazionale. C’è da lavorare con lui e con tutti quanti. Sarò anche contrario alla situazione ma la partita l’abbiamo fatta, abbiamo creato tante occasioni e sfruttandole si poteva parlare di un’Inter bella. Però stiamo parlando di una sconfitta di cui dispiace anche perché è una sconfitta nel derby”.

Sanchez

“E’ come si vede il bicchiere. Mezzo pieno o mezzo vuoto. Sicuramente questa sera siamo stati penalizzati più del dovuto, al tempo stesso potevamo farne più di uno. Inevitabile che ci sia da lavorare in alcune situazioni e cercare di migliorare. C’è sicuramente da lavorare e trovare sempre il giusto equilibrio. La squadra non mi è dispiaciuta, ha giocato un’ottima partita. Dovremo essere bravi a a resettare adesso, pensare alla partita di Champions e portarci le tante cose positive che ci sono. Sanchez è arrivato ed eravamo molto allarmati, le notizie dal Cile parlavano di un infortunio importante. Ieri lui e Vidal si sono allenati per la prima volta. Oggi era la prima di sette partite, lui è arrivato affaticato a livello muscolare. Oggi è entrato negli ultimi minuti per limitare i rischi di un danno che sarebbe gravissimo se dovessimo perderlo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

In casa Inter si respira un clima misto di curiosità e preoccupazione per l’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra. L’ex difensore, dopo un’esperienza positiva ma breve a Parma (con 13 presenze e una salvezza conquistata), è stato scelto per raccogliere l’eredità di Simone Inzaghi. Una decisione che ha acceso dibattiti e sollevato diversi interrogativi. […]

2 min di lettura

L’Inter accelera sul mercato e punta a un doppio colpo per rafforzare il reparto offensivo: Rasmus Hojlund e Ange-Yoan Bonny sono gli obiettivi principali, non alternativi ma complementari, soprattutto in caso di partenza di Mehdi Taremi. Nonostante l’impegno negli Stati Uniti per il Mondiale per Club, la dirigenza nerazzurra ha intensificato i contatti negli ultimi […]