La SuperLega Europea va avanti. Tra le 18 squadre c’è anche l’Inter


Anche se l’Uefa ha ribadito la sua opposizione a un progetto di “SuperLega” Europea, si susseguono lo voci sui media internazionali in merito a quella che potrebbe essere la più grande novità a livello calcistico degli ultimi anni.

La Federazione mondiale (FIFA) ha manifestato più volte il suo interessamento, mentre il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin, non perde occasione per dichiarare la sua fiera ostilità all’iniziativa, considerando la Champions League come la migliore competizione sportiva del mondo. Nonostante tutto ciò i principali club europei continuano a lavorare sul progetto ed ultimamente sono usciti anche i nomi delle eventuali partecipanti.

Il modello di riferimento sarebbe quello del basket professionistico americano (NBA). Una base di 18 partecipanti, ma il numero potrebbe anche aumentare, e nomi di spicco come: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Inter, Bayern Monaco, Liverpool, Manchester United, Manchester City. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare dai club europei una prima ratifica dell’esperimento.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]