La SuperLega Europea va avanti. Tra le 18 squadre c’è anche l’Inter

Anche se l’Uefa ha ribadito la sua opposizione a un progetto di “SuperLega” Europea, si susseguono lo voci sui media internazionali in merito a quella che potrebbe essere la più grande novità a livello calcistico degli ultimi anni.

La Federazione mondiale (FIFA) ha manifestato più volte il suo interessamento, mentre il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin, non perde occasione per dichiarare la sua fiera ostilità all’iniziativa, considerando la Champions League come la migliore competizione sportiva del mondo. Nonostante tutto ciò i principali club europei continuano a lavorare sul progetto ed ultimamente sono usciti anche i nomi delle eventuali partecipanti.

Il modello di riferimento sarebbe quello del basket professionistico americano (NBA). Una base di 18 partecipanti, ma il numero potrebbe anche aumentare, e nomi di spicco come: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Inter, Bayern Monaco, Liverpool, Manchester United, Manchester City. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare dai club europei una prima ratifica dell’esperimento.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Il giornalista Tancredi Palmeri su Sportitalia.it fa una lunga disamina sulla situazione attuale dell’Inter. Ecco i punti salienti del suo commento, con un riassunto e qualche spunto critico: 🔥 Toni drammatici: l’Inter tra crollo e rivoluzione Palmeri sottolinea come sia nel “DNA dell’Inter” vivere tutto in modo memorabile, sia nel bene che nel male. La […]

1 min di lettura

È sotto gli occhi di tutti: la retroguardia nerazzurra ha bisogno di un restyling. Con Acerbi (classe ’88), Darmian (classe ’89) e De Vrij (classe ’92), l’età media del reparto difensivo è decisamente alta. Serve ringiovanire, integrare, ripensare. Ed è proprio lì che si concentreranno molte delle energie del mercato estivo dell’Inter. Il nome in […]