Alessandro Bastoni nerazzurro a vita? L’Inter punta a blindarlo


L’Inter del futuro non può prescindere da due giocatori: uno è Nicolò Barella, l’altro Alessandro Bastoni.
Il contratto attuale del calciatore scuola Atalanta scade nel 2023 e l’Inter inizia a pensare al rinnovo prima che qualche big europea (Manchester City in primis) gli mette gli occhi addosso.

“L’idea è blindare Bastoni con un uovo contratto quinquennale, alzando – e di molto – l’attuale ingaggio – scrive La Gazzetta dello Sport – Alessandro è nato e cresciuto in una famiglia interista, che ha organizzato una festa per celebrare il suo passaggio dall’Atalanta all’Inter: il nerazzurro se lo sente addosso come una seconda pelle e l’idea di legarsi a lungo all’Inter, dunque, renderebbe felici tutti.

Bastoni ha firmato il primo contratto con l’Inter nel 2018, da 300 mila euro. Cifra quasi standard per un fresco maggiorenne con potenzialità da primo della classe. Oggi guadagna 1,5 milioni: cifra fuori mercato visto il valore del giocatore. L’Inter è disposta a rivedere l’ingaggio, garantendo una cifra poco inferiore al doppio. Ma l’entourage di Bastoni vorrebbe andare oltre il doppio dell’attuale stipendio. Ecco perché a breve le parti si incontreranno: il nodo va sciolto al più presto per evitare di alimentare la speranza dei club interessati al difensore”.

Bastoni sognava l’Inter e con le giuste condizioni economiche potrebbe restare in nerazzurro anche tutta la vita. 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cresce l’attesa per il derby della Madonnina tra Milan e Inter, in programma domani sera a San Siro. Una stracittadina che questa volta può assumere contorni ancor più unici, con i nerazzurri che potrebbero festeggiare lo Scudetto e la seconda stella proprio in casa dei rivali storici. Alla viglia del match, il presidente Steven Zhang ha parlato in videoconferenza alla […]

1 min di lettura

Per la città e per la storia. Milan – Inter, ovvero il derby della Madonnina, è una partita storica del calcio italiano. Quest’anno però sarà ancora più entusiasmante vista la particolare posizione dell’Inter in classifica. Una vittoria dei nerazzurri consegnerebbe matematicamente il 20° scudetto ai ragazzi di Inzaghi.Il derby Milan – Inter si disputerà lunedì […]