Due idee, stesso fascino: contro la Juve schierare la Primavera o a Torino per vincere e frantumare il sogno Champions?


Ricordate la proposta dell’archistar nerazzurro Stefano Boeri lanciata tempo fa? “Con lo Scudetto in tasca schierare la Primavera a Torino contro la Juve sarebbe una vera goduria“.
Oppure, per dirla alla Conte: “Vogliamo vincerle tutte“.
Certo, entrambi le soluzioni hanno un loro fascino. La prima è un deja vu già visto nella stagione 1960-’61: l’Inter di Herrera a Torino schierò la formazione Primavera per protestare contro la CAF che invece del 2-0 a tavolino ribaltò una sentenza e volle far ripetere il match Juventus – Inter, interrotto per troppo pubblico.
Finì 9-1 per i bianconeri, la rete della bandiera fu firmata da un baby Sandro Mazzola su rigore.
Ma andare a Torino e batterli per estrometterli dalla Champions League non ha prezzo. E sarebbe una doppia rivincita per Antonio Conte, che oltre a detronizzare il regno bianconero dopo 9 anni costringe la sua ex squadra a giocare il calcio europeo di secondo piano.
Voi di quale parrocchia siete?

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]