I troppi no di Sanchez. E all’Inter comincia ad essere un peso…


Alexis Sanchez è finito nella lista delle cessioni dell’Inter. L’attaccante vuole decidere con calma la prossima destinazione e intanto ha rifiutato le offerte arrivate da Turchia e Giappone. Sulle sue tracce, però, c’è anche il Marsiglia di Sampaoli, con il quale ha vinto la Copa America nel 2015. Una notizia che è stata riportata da Tnt Sports, che ha sottolineato il problema dell’alto stipendio del cileno: “Sanchez guadagna 6,5 mln netti a stagione in Italia mentre il giocatore che guadagna di più al Marsiglia è Milik con 4,77 mln di euro annui”.

Il futuro di Alexis Sanchez è lontano dall’Inter, almeno nei piani della dirigenza nerazzurra che deve fare spazio fisico e salariali a obiettivi come Dybala e Lukaku. L’attaccante ha respinto le offerte arrivate finora da Turchia e Giappone, ma dal Cile rimbalza una nuova suggestione: ricongiungersi con Jorge Sampaoli.

Inter, Sanchez rifiuta una proposta dalla Turchia

L’Inter cerca di smaltire i suoi esuberi più costosi, tra cui Alexis Sanchez. L’ingaggio del Nino Maravilla pesa non poco sul bilancio nerazzurro, ma venderlo non sarà facile: il cileno cerca un nuovo matrimonio con una big europea – l’interesse più concreto dei giorni scorsi è stato fatto registrare dall’Olympique Marsiglia – e rifiuta sistematicamente altre mete più “esotiche”. Il Galatasaray gli avrebbe offerto un triennale. Secco il no di Sanchez, che rimane in attesa di mosse concrete da altri lidi.

Ridurre il monte ingaggi senza rinunciare ai calciatori cruciali. E’ quello che sta cercando di fare l’Inter, piazzando gli esuberi. Uno di questi è Alexis Sanchez, da mesi considerato in uscita dal club nerazzurro. Per il calciatore cileno però, non risultano offerte (secondo TuttoSport). Nessuna squadra sembra al momento intenzionata ad accollarsi l’alto stipendio del giocatore, che all’Inter è di 7,5 milioni netti all’anno. Dopo il Barcellona, anche il Siviglia ha detto no al giocatore che si era proposto tramite i propri agenti. Non arrivando offerte, il club nerazzurro potrebbe valutare la rescissione del contratto, a costo di una importante buonuscita.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe pronta a riconoscere al Tocopillano una buonuscita per risolvere il contratto in scadenza a giugno 2023 in virtù del suo costo decisamente pesante per le necessità di bilancio di Viale della Liberazione. Sanchez, dal canto suo, ha carta bianca per scegliere la sua nuova meta ma sin qui si è trovato ad affrontare un labirinto: respinta la proposta del Galatasaray, il desiderio del cileno sarebbe quello di tornare a misurarsi con il campionato spagnolo ma sin qui per lui siano arrivate solo picche, prima dal Barcellona poi dall’Atletico Madrid e dal Siviglia. Ci sono diversi altri club interessati a lui, ma non esattamente di primissima fascia.

Le altre due strade percorribili, di cui però Sanchez al momento non ha voluto sentir parlare, sono il ritorno in Sudamerica, dove River Plate e Colo Colo farebbero carte false per riaverlo, e un munifico ingaggio da parte di qualche club mediorentale; a meno che non decida di onorare fino all’ultimo il suo contratto con l’Inter, ma con il rischio di ritrovarsi sulla piazza tra un anno senza magari alternative appetibili. Il Nino Maravilla vuole ripartire al meglio per l’ultima fase della sua carriera: oltre alla Liga, ci sono estimatori anche in Ligue1 e Premier, ma il giocatore è chiamato a trovare una soluzione in fretta.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Non ha potuto presenziare al Moby Dick Festival di Noli Giuseppe Marotta, bloccato ad Appiano Gentile per seguire la vicenda tra Steven Zhang e Oaktree. Il Ceo Sport dell’Inter si è comunque collegato in video conferenza rilasciando alcune dichiarazioni. “Grazie per l’invito, mi sarebbe piaciuto essere presente fisicamente ma, purtroppo, oggi è stata una giornata tremenda, […]

1 min di lettura

La situazione dell’Inter secondo il Corriere della Sera:“Oaktree ha davvero intenzione di assumere il controllo dell’Inter? Anche qui le fonti divergono. Qualcuno ritiene che il fondo non abbia interesse a gestire il club e l’associata esposizione mediatica. Altri sostengono invece che avrebbe già chiesto la valutazione dell’Inter, necessaria a versare a Suning la differenza fra il […]

3 min di lettura

Il presidente dell’Inter Steven Zhang scrive una lettera aperta ai tifosi, ammettendo le difficoltà con Oaktree e allo stesso tempo provando a tranquillizzare tutti sul futuro dei nerazzurri. “Voglio rispondere alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del nostro Club – si legge in uno stralcio del comunicato – Nel corso dei mesi che hanno condotto alla […]