Inzaghi: “L’obiettivo è fare 10 punti. Chi gioca in porta? Non lo dico perché…”


Simone Inzaghi presenta in conferenza stampa l’impegno di domani (ore 18:45) che vedrà opposta la sua Inter al Viktoria Plzen in un delicato match in trasferta valido per la seconda giornata di Champions League. Queste le parole del tecnico piacentino:

Chi giocherà in porta domani? Handanovic o Onana?

“Ho già deciso, ma in questo momento non mi va di dirlo: i giocatori non lo sanno ancora perché abbiamo avuto solo un allenamento. Stamattina abbiamo lavorato al video ma poco sul campo, domani mattina avremo la riunione tecnica ed è giusto che siano loro i primi a saperlo”.

Quali sono i punti forti e quelli deboli del Viktoria Plzen?

“Parliamo di una squadra forte fisicamente, li abbiamo visti e studiate nelle due partite contro Qarabag e Barcellona. Si è costruita questa qualificazione in Champions in questo stadio, davanti ha giocatori importanti come Chory, Mosquera, Sykora. Hanno fisicità e nelle ripartenze sono molto veloci, come hanno dimostrato anche in un campo difficile come quello di Barcellona”.

La partita di domani può servire da slancio per la stagione?

“Indubbiamente, è una gara importante. Sappiamo di essere capitati nel girone più difficile di tutta la Champions League, però vogliamo giocarcela. L’esordio non è stato dei migliori, ci abbiamo provato ma il Bayern Monaco è stato migliore di noi. Ora sappiamo che domani avremo delle insidie, ma vogliamo affrontare questa partita nel migliore dei modi”.

La considera già una partita decisiva?

“Ne mancheranno ancora quattro, quindi probabilmente no. Sappiamo però l’importanza che ha e sappiamo pure che, nove volte su dieci, per passare un girone devi fare 10 punti. L’anno scorso siamo stati bravi a farli, quest’anno il girone è più competitivo ma domani vogliamo fare i primi punti per muovere la classifica”.

Si aspetta una partita come quando affrontò lo Slavia Praga?

“In quella partita allenavo la Lazio, ricordo che furono due partite diverse ma ogni gara è una storia a sé”.

Le parole di Inzaghi a Sky Sport

A margine della conferenza stampa, Simone Inzaghi ha anche rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Domani in palio tre punti importantissimi. L’anno scorso terza e quarta giornata erano più semplici però al di là degli avversari che sono fortissimi e di altissima qualità dobbiamo pensare a noi stessi. Domani dobbiamo affrontare questa squadra molto fisica, che riparte, che qui in casa ha costruito l’entrata nei gironi. Sappiamo che partita dobbiamo fare. Sarà una partita fisica perché loro appoggiano il gioco su questo centravanti fisico e poi hanno due esterni che arrivano bene ad appoggiare questo attaccante quindi dovremo essere bravi. Sul campo non abbiamo lavorato tantissimo ma in video abbiamo analizzato bene la situazione.

Onana portiere di Champions? Assolutamente no, è una risorsa che abbiamo come tanti altri giocatori che non partono titolari ma ci devono dare tantissimo aiuto. Correa? Per me col Torino è entrato molto bene. Con la Cremonese ha fatto gol. È un giocatore importante, quando l’anno scorso ha giocato ha dimostrato il suo valore, è rimasto penalizzato dagli infortuni. Ho letto che non è stato giudicato bene il suo ingresso col Torino e non mi trovo d’accordo, a me è piaciuto molto invece come quello di tutti i ragazzi entrati dalla panchina”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’intervento di Simone Inzaghi alla cerimonia di consegna dell’Ambrogino d’Oro a Palazzo Marino a Milano. “E’ un grandissimo onore essere qui perché sappiamo quanto sia prestigioso questo premio conferito dal sindaco. Siamo anche noi a dover ringraziare la città di Milano e i nostri splendidi tifosi. Sappiamo che senza di loro, probabilmente questo percorso non […]

1 min di lettura

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala si è complimentato con l’Inter nella cerimonia di consegna dell’Ambrogino d’Oro. “Sono un filo imbarazzato, perché devo cercare devo cercare di essere istituzionale ma il mio interismo viene fuori. Mio padre mi ha trasmesso questo sentimento. Complimenti ai giocatori, non solo per la vittoria ma anche per il vostro […]

1 min di lettura

Il Ceo Sport dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato a Palazzo Marino nella cerimonia di consegna dell’Ambrogino d’Oro. “Credo che l’Ambrogino d’Oro sia icona di riconoscenza della città di Milano. Siamo quindi orgolgiosi di poterlo ricevere. Sappiamo che il calcio non è più solo una disciplina sportiva, ma anche un fenomeno di business. Tutte le società […]