Julio Cesar: “Ad Onana auguro una parata su Lewandowski come la mia su Messi”


Julio Cesar, ex portiere nerazzurro, parla della sfida di domani al Camp Nou fra Barcellona e Inter. Una sfida che inevitabilmente gli evoca dolcissimi ricordi, vista la semifinale 2010 nella quale è rimasta leggendaria la sua parata pazzesca su Messi. “La parata più bella della mia vita? Non so se la più bella, ma sicuramente la più famosa e importante. Anche perché tutti me la ricordano. Non solo adesso, che c’è un nuovo Barcellona-Inter, ma sempre. ‘Come hai fatto quella volta con Messi?’, mi chiedono ancora”.

Ma quello del 2010 fu solo catenaccio? “L’ho sentito dire per anni. Rispondo dicendo che, invece, è stata bella. Bellissima. Abbiamo giocato bene come collettivo, rischiando il giusto. Loro ci tenevano moltissimo: avevano caricato l’ambiente con la storia della “remuntada” e noi avevamo tutti contro. Questa è una partita molto diversa da quella, non possiamo mettere sullo stesso livello una semifinale di Champions da una gara del girone. L’Inter di oggi dovrà mantenere i nervi saldi come noi, questo è chiaro“.

Nessuno meglio di Julio Cesar può parlare del nuovo portiere titolare nerazzurro, André Onana. “Consigli? È una partita talmente importante, cosa volete che gli dica? Sarà già carico di suo. Tra l’altro, lui è cresciuto a Barcellona e avrà tanti ricordi e motivazioni aggiuntive. Se un tempo il pericolo numero uno era Messi, adesso in attacco loro hanno un altro fenomeno come Lewandowski: posso solo augurargli di fare una parata come la mia su Lewa. Il cambio della guardia in porta? Non entro nelle scelte di Inzaghi, Onana è un portiere di grande potenzialità, ma dico che deve sfruttare al massimo la possibilità di giocare e allenarsi ogni giorno con un campione vero come Handanovic”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter è sulle tracce di George llenikhena (foto), punta di neanche 18 anni, di nazionalità francese ma di origini nigeriane essendo nato a Lagos. Ma da battere c’è una folta concorrenza alla quale non sono sfuggite le prestazioni dell’attaccante di proprietà dei belgi dell’Anversa, andato in gol pure contro il Barcellona in questa stagione.Il profilo […]

1 min di lettura

Sabato 4 maggio ore 20,45 fischio d’inizio di Sassuolo-Inter, gara valida per la 35^ giornata di Serie A. Per i nerazzurri al Mapei Stadium di Reggio Emilia un’altra passerella da Campioni d’Italia. Neroverdi invece chiamati al colpaccio per tenere vive le speranze di salvezza. La gara verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e Sky. […]