Bayern Monaco – Inter, le formazioni ufficiali: quante novità per Inzaghi!


Quale Inter stasera a Monaco in Champions? Simone Inzaghi non può contare su Lukaku: in attacco c’è Lautaro diffidato e Dzeko acciaccato. Non dovrebbe partire dall’inizio Bastoni che è in diffida. Possibile che il tecnico nerazzurro scelga di dare una chance ad Asllani e Gosens, con Acerbi di nuovo titolare come braccetto. Skriniar può tirare il fiato grazie a Darmian e Bellanova spera nella prima da titolare. Non ci saranno Brozovic (forse torna domenica con la Juve), D’Ambrosio (si rivedrà dopo la sosta) e Handanovic (indisponibile).

Ecco le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Inter

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Stanisic; Kimmich, Sabitzer; Coman, Gravenberch, Mané; Choupo-Moting. Allenatore: Julian Nagelsmann.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lautaro Martinez, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi. 

Inter, le scelte di Inzaghi per Monaco tra chi resta ad Appiano e chi a riposo forzato

Bayern Monaco – Inter non sarà una sfida da dentro o fuori. Il discorso del passaggio agli ottavi di Champions League i tedeschi l’hanno già chiuso (primo posto con 5 vittorie su 5) mentre i nerazzurri grazie ai 4 punti conquistati con il Barcellona (eliminato) sanno già di essere secondi.
Con il risultato già acquisito è probabile che il Bayern faccia ricorso ad un ampio turnover, contando che mancheranno anche pedine importanti come Hernandez, Sané, Neuer, Muller e De Ligt, tutti infortunati o acciaccati.
Discorso simile per Simone Inzaghi che ha anche l’incognita dei diffidati, motivo in più per fare rotazione, in caso di ammonizione saranno Bastoni e Lautaro ad essere squalificati ed è per questo che nessuno dei due giocherà. In attacco l’idea era quella di schierare Lukaku dal primo minuto, ma il centravanti belga ha accusato un risentimento muscolare e resterà a Milano. In attacco partiranno quindi Correa ed uno tra Lautaro e Dzeko, ed occhio ad una possibile sorpresa come Carboni. Il regista dovrebbe essere Asslani, sugli esterni tocca a Darmian e Gosens, mentre in difesa con Skriniar e De Vrji dovrebbe giocare Acerbi.
Rimarranno direttamente ad Appiano Gentile Marcelo Brozovic e Danilo D’Ambrosio. Quest’ultimo è alle prese da qualche giorno con un problema fisico, mentre il centrocampista ha bisogno di allenamenti nelle gambe per puntare a una possibile convocazione domenica contro la Juventus.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter si ritiene parte lesa. Lo ha sottolineato anche il procuratore capo di Milano, Marcello Viola, che ha definito il club nerazzurro e il Milan “soggetti danneggiati” dall’inchiesta. Da viale della Liberazione sottolineano che nessun tesserato nerazzurro ha ricevuto avvisi di convocazione, né come indagato né come testimone. A conferma del fatto che la società […]

3 min di lettura

Il giornalista Lapo De Carlo su Linterista.it scrive dell’inchiesta che coinvolge l’Inter e il mondo delle curve.“Il tema tecnico si intreccia a quello sconcertante del caso ultras.Una vicenda che tutti conoscevano, immaginando il tipo di contiguità che avevano i capi curva con la criminalità organizzata e sospettando che potessero esserci delle pressioni su dirigenti o […]

5 min di lettura

Inchiesta ultras, cosa rischia l’Inter? Da un lato c’è la giustizia ordinaria e dall’altro la giustizia sportiva, che ha tempi decisamente più brevi. “Concentrandoci su questo secondo aspetto – scrive sportmediaset.it – al momento di certo c’è solo la richiesta del procuratore federale Chiné l’ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti […]

1 min di lettura

Goran Pandev in esclusiva ai microfoni di Gian Luca Rossi ha parlato del momento dell’Inter e della possibilità di ripetersi in campionato dopo la conquista della seconda stella nella passata stagione. Di seguito le dichiarazioni dell’ex attaccante nerazzurro: “Indossare questa maglia ti richiede di vincere in tutte le competizioni. Poi noi eravamo una squadra forte, […]