Correa tra Inter e Argentina: oggi e domani alla Pinetina, domenica in Qatar


Joaquin Correa è ad Appiano Gentile. L’argentino si allenerà anche domani nel centro sportivo dell’Inter per poi volare in Qatar a sostenere Messi e compagni nella finale dei Mondiali (contro la Francia), sfruttando la domenica libera.

Correa, l’Inter ha parlato del futuro con il suo agente

Il futuro di Joaquin Correa appare sempre più lontano da Milano: “C’è da trovare una sistemazione a Correa. L’Inter ha già parlato con l’agente del calciatore chiedendogli di trovare una soluzione gradita, in viale della Liberazione ritengono sufficienti le chance offerte all’argentino e sono convinti che la cosa più opportuna per entrambe le parti sia voltare pagina”, scrive calciomercato.com.

Correa, senza il Mondiale diventa incedibile. Il suo peso sulle casse dell’Inter

L’esclusione di Joaquin Correa al Mondiale per un problema legato al tendine d’Achille è un pugno allo stomaco (anche) per l’Inter. Senza la vetrina di Qatar 2022 con l’Argentina – tra le squadre pretendenti alla vittoria finale – il Tucu diventa di fatto incedibile, e sulle casse nerazzurre la sua presenza incide molto. Correa al 30 giugno 2022 pesava sul bilancio dell’Inter per 32,596 milioni di euro a fronte dei 33,36 milioni di euro pagati per il suo acquisto a titolo definitivo (obbligo di riscatto scattato al 2 febbraio) fra costo, bonus e commissione all’agente.
“Al 31 dicembre 2022 il costo del suo cartellino peserà a bilancio ancora per 27,17 milioni di euro – sottolinea calciomercato.com – e anche ipotizzando un prestito di 6 mesi con obbligo di riscatto per non realizzare minusvalenza serviranno al 30 giugno 2022 non meno di 21,7 milioni di euro. Cifre che, dato il suo rendimento in Italia, difficilmente sono ipotizzabili nonostante i rumors di interessamenti dalla Premier mai realmente concretizzatisi. E oggi, ancor più, senza lo show dei Mondiali a dargli risalto si faranno vivi all’orizzonte”.

Joaquin Correa Argentina

UFFICIALE – Correa salta il Mondiale per infortunio. Il comunicato

Joaquin Correa salta il Mondiale. Questo pomeriggio era stato reso noto il problema fisico del Tucu, che ha avvertito il riacutizzarsi del fastidio a un ginocchio che lo aveva costretto a saltare delle gare anche con la maglia dell’Inter. La Nazionale argentina lo comunica ufficialmente su Twitter: “Anche Joaquin Correa sarà esonerato dalla rosa dei Mondiali per infortunio. Il sostituto verrà informato nelle prossime ore”.

Successivamente è stato comunicato il nome del sostituto di Joaquin Correa: è stato convocato Thiago Almada, classe 2001 in forza all’Atlanta United nella Major League Soccer.
I giocatori nerazzurri impegnati in Qatar (nella competizione che avrà inizio domenica pomeriggio) scendono dunque a sei: Onana (Camerun), De Vrij e Dumfries (Olanda), Brozovic (Croazia), Lautaro (Argentina) e Lukaku (Belgio).

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Non ha potuto presenziare al Moby Dick Festival di Noli Giuseppe Marotta, bloccato ad Appiano Gentile per seguire la vicenda tra Steven Zhang e Oaktree. Il Ceo Sport dell’Inter si è comunque collegato in video conferenza rilasciando alcune dichiarazioni. “Grazie per l’invito, mi sarebbe piaciuto essere presente fisicamente ma, purtroppo, oggi è stata una giornata tremenda, […]

1 min di lettura

La situazione dell’Inter secondo il Corriere della Sera:“Oaktree ha davvero intenzione di assumere il controllo dell’Inter? Anche qui le fonti divergono. Qualcuno ritiene che il fondo non abbia interesse a gestire il club e l’associata esposizione mediatica. Altri sostengono invece che avrebbe già chiesto la valutazione dell’Inter, necessaria a versare a Suning la differenza fra il […]

3 min di lettura

Il presidente dell’Inter Steven Zhang scrive una lettera aperta ai tifosi, ammettendo le difficoltà con Oaktree e allo stesso tempo provando a tranquillizzare tutti sul futuro dei nerazzurri. “Voglio rispondere alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del nostro Club – si legge in uno stralcio del comunicato – Nel corso dei mesi che hanno condotto alla […]