Inter – Milan 1-0, PAGELLE: Lautaro protagonista, Dumfries eroico


Dopo 13 anni l’Inter torna in finale di Champions League. Con una condotta di gara impeccabile, i nerazzurri, dopo il successo dell’andata, vincono anche la gara di ritorno, dimostrando una supremazia indiscutibile sulla seconda squadra di Milano.

Pagelle

Onana 6,5 – Una sbavatura su un cross, ma anche una grossa parata ad inizio gara, anche se l’azione era viziata da fallo. Per il resto poco impegnato.

Darmian 7 – Trova dalle sue parti il tanto reclamizzato Leao, che riesce però solo un una circostanza a superarlo. Per il resto la solita gara ineccepibile del difensore nerazzurro.

Acerbi 7 – Giroud probabilmente quando vede lui vede le streghe. Anche stasera lo annulla e trova anche il tempo di farsi vedere in avanti.

Bastoni 7 – Gara di qualità, nella quale dimostra ancora una volta tutto il suo potenziale.

Dumfries 7,5 – Si sacrifica in un ruolo di copertura e di raddoppio, nella zona dove agiscono Leao e Hernandez, uscendo nettamente vincitore.

Barella 7 – Altra prestazione di grande qualità del nostro centrocampista, che si fa trovare ovunque e sempre con grande lucidità.

Calhanoglu 7 – Ci teneva a fare bella figura ed ha sfoderato una prestazione assolutamente notevole, sia a livello qualitativo che quantitativo.

Mkhitaryan 6,5 – Fino all’infortunio era stato quasi perfetto. Peccato! Speriamo nulla di grave.

Dimarco 6,5 – Grossa prestazione fino a quando il fisico regge, poi cala piuttosto vistosamente alla distanza, ma comunque sempre decisivo.

Dzeko 6,5 – Non ripete la prestazione dell’andata, ma è comunque su standard più che buoni.

Lautaro 7,5 – Il suo costante pressing e la sua grinta sono ormai proverbiali. Questa sera trascina la squadra e sigla anche il bellissimo gol della vittoria.

Subentrati

Brozovic 6,5 – Rileva Mkhitaryan e si cala subito nella parte, svolgendo in maniera impeccabile il suo compito.

Gosens 6,5 – Entra la posto di Dimarco per coprire le avanzare rossonere. Fa il suo lavoro con precisione.

Lukaku 6,5 – Si vede che ha voglia di incidere. Entra e prova subito a trascinare la squadra. Un paio di iniziative fanno esultare il pubblico. Alla fine è decisivo per l’assist a Lautaro e per alcune buone giocate in fase difensiva.

Correa s.v.

Gagliardini s.v.

Allenatore

Inzaghi 9 – Ormai è una costante: le gare decisive mister Inzaghi non le sbaglia. Anche questa volta imposta perfettamente la gara, senza subire mai in maniera eccessiva la pressione del Milan e ripartendo sempre con azioni molto pericolose. Nella ripresa la squadra prende in mano il gioco e conquista anche la meritata vittoria. Si va a Istanbul e bisogna riconoscere onestamente che una buona parte del merito è dell’allenatore.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Non ha potuto presenziare al Moby Dick Festival di Noli Giuseppe Marotta, bloccato ad Appiano Gentile per seguire la vicenda tra Steven Zhang e Oaktree. Il Ceo Sport dell’Inter si è comunque collegato in video conferenza rilasciando alcune dichiarazioni. “Grazie per l’invito, mi sarebbe piaciuto essere presente fisicamente ma, purtroppo, oggi è stata una giornata tremenda, […]

1 min di lettura

La situazione dell’Inter secondo il Corriere della Sera:“Oaktree ha davvero intenzione di assumere il controllo dell’Inter? Anche qui le fonti divergono. Qualcuno ritiene che il fondo non abbia interesse a gestire il club e l’associata esposizione mediatica. Altri sostengono invece che avrebbe già chiesto la valutazione dell’Inter, necessaria a versare a Suning la differenza fra il […]

3 min di lettura

Il presidente dell’Inter Steven Zhang scrive una lettera aperta ai tifosi, ammettendo le difficoltà con Oaktree e allo stesso tempo provando a tranquillizzare tutti sul futuro dei nerazzurri. “Voglio rispondere alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del nostro Club – si legge in uno stralcio del comunicato – Nel corso dei mesi che hanno condotto alla […]