MERCATO – Pavard all’Inter: il difensore atteso a Milano. Intanto Inzaghi lo convoca per Cagliari


L’arrivo di Benjamin Pavard a Milano è solo questione di ore. Oggi dovrebbe arrivare il via libera del Bayern Monaco ed il difensore, nella stessa giornata, potrebbe sbarcare a Milano per poi effettuare visite mediche e firmare un contratto di 5 anni con l’Inter. Inzaghi a breve avrà a disposizione un difensore di livello, campione nel mondo nel 2018 e vice campione nel 2022. “Dovesse fare il primo allenamento tra domani e venerdì, è probabile che possa anche essere subito convocato poi per Cagliari precisa la rosea.

Dettagli e cifre dell’affare

Benjamin Pavard sta per diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro nelle scorse ore ha trovato l’intesa con il Bayern Monaco per una cifra di 30 milioni di euro più 2 di bonus. “È servito l’ok del presidente Steven Zhang, arrivato nella giornata di ieri, per il rilancio definitivo che ha messo d’accordo la società nerazzurra e il Bayern” ricorda Gazzetta dello Sport.

“Le parti si erano già avvicinate sensibilmente domenica, dopo neppure 24 ore si sono virtualmente strette la mano. I contratti non sono ancora firmati. Per l’ufficialità bisogna, infatti, a questo punto aspettare che il club tedesco definisca l’acquisto del sostituto del francese: non dovrebbe tardare molto, il profilo individuato è Geertruida, olandese del Feyenoord. Ma il finale è ormai scritto. Pavard aspetta solo il via libera per sbarcare a Milano, per le visite mediche di rito e la firma sul contratto. Il francese è atteso in città domani, al più tardi giovedì, per unirsi ai suoi nuovi compagni. Il suo sì all’Inter l’ha già dato da tempo: contratto pronto di cinque anni, ingaggio da 4 milioni netti a stagione, per il quale la società nerazzurra beneficerà ovviamente del Decreto Crescita”.

pavard

Branchini: “Inter e Bayern hanno trovato l’intesa”

Inter e Bayern Monaco hanno trovato l’intesa per il trasferimento di Benjamin Pavard in nerazzurro. La conferma arriva dall’intermediario della trattativa tra i due club, Giovanni Branchini, che interpellato da Radio Sportiva sottolinea anche l’ultimo ostacolo prima del semaforo verde: “Pavard è molto vicino all’Inter. A questo punto manca soltanto che il Bayern riesca a trovare non un sostituto, ma un atleta che possa affiancare l’attuale terzino destro Mazraoui. L’operazione con i nerazzurri in quel caso si definirà entro la fine del mercato. Credo che oggi non ci siano più distanze fra i due club e che si aspetti solo una soluzione di questo tipo”.

Pavard
Pavard

Pavard, il corteggiamento

“Il corteggiamento interista che arriva da lontano, già dall’anno scorso con un picco di passione a gennaio, ha attecchito di più rispetto ai tentennamenti dello United, deciso a muoversi per lui solo da poco. Il Bayern non intende abbassare troppo l’asticella: per questo è in atto un grande lavoro diplomatico gestito da Marotta in prima persona, in rapporti privilegiati con i colleghi in Baviera”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Era solo attesa l’ufficialità ed è arrivata. Stefano Pioli a fine stagione lascerà il Milan. Il club rossonero lo ha ufficializzato in un comunicato. AC Milan e Stefano Pioli comunicano che nella prossima stagione non proseguiranno insieme, intendendo interrompere il rapporto professionale che li lega da ottobre 2019. Il Milan ringrazia con affetto Stefano Pioli, e tutto il […]

1 min di lettura

L’Inter Club Leoni Neroazzurri di Porto San Giorgio (FM) organizza, in collaborazione con il ristorante Apollo 8 di Morrovalle (MC) l’evento “Inter alle Stelle”, cena e spettacolo per celebrare il 20esimo scudetto nerazzurro. Grande ospite della serata l’indimenticabile centrocampista Nicola Berti. Ad animare il pubblico la musica del DJ Estefano. Appuntamento a sabato 15 giugno […]

1 min di lettura

In un’improvvisa tempesta nel cielo sereno del Napoli, il fulmine ha colpito in casa: Giovanni Di Lorenzo ha ufficialmente chiesto di essere ceduto. Il capitano della squadra vincitrice dello scudetto 2022/23 ha fatto questa richiesta durante i colloqui con Giovanni Manna, il nuovo direttore sportivo del Napoli, esprimendo la convinzione che il suo ciclo con […]