Inter – Juventus, formazioni ufficiali: Inzaghi sceglie i suoi fedelissimi


L’Inter è pronta per il grande scontro con la Juventus, la diretta rivale, nella speranza di allungare la propria leadership in campionato. Simone Inzaghi e i suoi arrivano all’appuntamento con un pieno di consapevolezza dettato dalla stagione fin qui disputata, logica conseguenza degli ultimi mesi di quella passata. E anche la forma, dopo un piccolo momento in cui i nerazzurri hanno rifiatato, è tornata a splendere. Tutti a disposizione ad eccezione di Cuadrado. Scelte fatte: rispetto a Firenze, riecco dal 1′ Acerbi, Dimarco, Calhanoglu e Barella. Darmian ancora preferito a Dumfries, davanti confermatissima la coppia Thuram – Lautaro Martinez.

INTER – JUVENTUS: FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 2 Dumfries, 5 Sensi, 6 De Vrij, 8 Arnautovic, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 70 Sanchez.
Allenatore: Simone Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): 1 Szczesny; 4 Gatti, 3 Bremer, 6 Danilo; 27 Cambiaso, 16 McKennie, 5 Locatelli, 25 Rabiot, 11 Kostic; 9 Vlahovic, 15 Yildiz.
A disposizione: 23 Pinsoglio, 36 Perin, 7 Chiesa, 12 Alex Sandro, 17 Iling-Junior, 20 Miretti, 22 Weah, 24 Rugani, 26 Alcaraz, 33 Djalo, 41 Nicolussi Caviglia, 47 Nonge.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Maresca.
Assistenti: Carbone, Giallatini.
Quarto ufficiale: Doveri.
VAR: Irrati.
Assistente VAR: Di Paolo.

Squalificati
Inter: –
Juventus: Milik (1)

Diffidati
Inter: Bastoni, Inzaghi S. (allenatore)
Juventus: Danilo

Inzaghi, le quattro mosse per battere la Juventus di Allegri

L’Inter è pronta per il grande scontro con la Juventus, la diretta rivale, nella speranza di allungare la propria leadership in campionato. Secondo La Gazzetta dello Sport, la strategia di Inzaghi per superare Allegri e conquistare un pezzo di scudetto può essere riassunta in quattro punti chiave.

Inzaghi, le quattro mosse

Aggressività: La squadra nerazzurra riconosce l’importanza di iniziare la partita con grande aggressività. Negli ultimi tre scontri diretti con la Juventus, l’Inter è spesso stata in svantaggio, ma in questa stagione ha dimostrato una capacità notevole nell’approccio alla partita. L’obiettivo è partire con determinazione sin dall’inizio per prendere il controllo dell’incontro.

Ritmo: Dopo i recenti impegni ravvicinati come la Supercoppa e il match contro la Fiorentina, l’Inter vuole imporre un ritmo frenetico alla partita, cercando di mettere in difficoltà la solida difesa di Allegri. La squadra punta a mantenere un ritmo elevato per l’intera durata del match.

Il triangolo Bastoni-Dimarco-Mkhitaryan: Questo trio di giocatori opera in una zona specifica del campo, ma la loro capacità di sorprendere gli avversari è un punto di forza. La squadra dovrà prestare molta attenzione ai dettagli e al timing nelle giocate per sfruttare appieno le loro abilità.

La Thu-La: La presenza di Thuram potrebbe essere fondamentale nel mettere in difficoltà la difesa bianconera, mentre Lautaro sarà pronto a sfruttare le opportunità in area di rigore, come già successo a Torino.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Non ha potuto presenziare al Moby Dick Festival di Noli Giuseppe Marotta, bloccato ad Appiano Gentile per seguire la vicenda tra Steven Zhang e Oaktree. Il Ceo Sport dell’Inter si è comunque collegato in video conferenza rilasciando alcune dichiarazioni. “Grazie per l’invito, mi sarebbe piaciuto essere presente fisicamente ma, purtroppo, oggi è stata una giornata tremenda, […]

1 min di lettura

La situazione dell’Inter secondo il Corriere della Sera:“Oaktree ha davvero intenzione di assumere il controllo dell’Inter? Anche qui le fonti divergono. Qualcuno ritiene che il fondo non abbia interesse a gestire il club e l’associata esposizione mediatica. Altri sostengono invece che avrebbe già chiesto la valutazione dell’Inter, necessaria a versare a Suning la differenza fra il […]

3 min di lettura

Il presidente dell’Inter Steven Zhang scrive una lettera aperta ai tifosi, ammettendo le difficoltà con Oaktree e allo stesso tempo provando a tranquillizzare tutti sul futuro dei nerazzurri. “Voglio rispondere alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del nostro Club – si legge in uno stralcio del comunicato – Nel corso dei mesi che hanno condotto alla […]