Inter – Atletico Madrid 1-0, PAGELLE: Bastoni e Barella fenomenali, Arnautovic va a tentativi, Dumfries cambia la partita

Vittoria di sofferenza e volontà dell’Inter, che piega con una rete nel secondo tempo uno scorbutico Atletico Madrid, rinviando al ritorno il verdetto sul passaggio del turno.

Pagelle

Sommer 6,5 – Poco impegnato, mostra qualche limite talvolta calciando di piede ma nel complesso fa il suo dovere.

Pavard 6,5 – Parte non benissimo, ma poi si riscatta strada facendo e nel finale di propone anche in appoggio.

De Vrij 7 – Baluardo difensivo insuperabile, non soffre particolarmente gli sterili attacchi avversari ed è sempre molto propositivo in fase di costruzione.

Bastoni 7,5 – Altra prestazione ad altissimo livello del nostro difensore, che oltre a coprire ottimamente la sua zona, è letteralmente devastante ogni volta che si sgancia in avanti.

Darmian 6,5 – Prestazione più che dignitosa del difensore nerazzurro, che si fa sempre trovare pronto sia nelle chiusure difensive che negli appoggi sulla fascia destra.

Barella 7,5 – Il Barella che conosciamo, imprendibile, instancabile, sempre nel vivo dell’azione e trova anche il tempo di collezionare un paio di assist che avrebbero meritato miglior fortuna.

Calhanoglu 6 – Serata sottotono del centrocampista turco, che non si risparmia in quanto a corsa e volontà, ma è insolitamente impreciso quando si tratta di far ripartire l’azione.

Mkhitaryan 6,5 – Anche lui non nella sua serata migliore. Sopperisce con la solita intelligenza, ma ormai ci ha abituato a ben altro.

Dimarco 6,5 – Serata non facile con avversari sguscianti e pericolosi. Fa il suo dovere in difesa e quando si propone è sempre molto pericoloso. Spettacolare l’assist per Arnautovic, che purtroppo non si è tramutato in rete.

Thuram 6,5 – Gioca solo un tempo, purtroppo costretto ad uscire per infortunio, ma dà un saggio delle sue qualità con un paio di accelerazioni che spaccano la difesa avversaria.

Lautaro 6,5 – Poco preciso in fase di finalizzazione. Ha comunque il merito di non mollare mai e di essere sempre un punto di riferimento costante nelle azioni della squadra. Monumentali un paio di coperture in fase difensiva.

Subentrati

Arnautovic 6,5 – Sciupa un paio di ghiotte occasioni che avrebbero fatto venir giù lo stadio, ma ha il merito di non abbattersi e al terzo tentativo segna la rete vincente.

Carlos Augusto 6,5 – Fa respirare Dimarco, si mette sulla fascia sinistra e chiude ogni iniziativa degli avversari.

Dumfries 7 – Entra con il piglio giusto e crea scompiglio in più circostanze sulla fascia destra. Il suo ingresso cambia letteralmente la gara.

Frattesi 6,5 – Entra per dare maggiore vivacità all’azione offensiva e si rende comunque utile alla causa con le sue proverbiali incursioni.

Sanchez s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Contro un avversario ostico, scorbutico e ben messo in campo, non era facile portare a casa un risultato vincente. L’Inter ci è riuscita con una condotta di gara sempre attenta, intelligente e paziente. Il palleggio degli avversari ha spesso smorzato l’azione nerazzurra, ma la squadra ha avuto il merito di crederci sempre e nel finale è arrivato il meritato premio. Anche stasera comunque, contro una squadra forte e ben messa in campo, l’Inter ha creato almeno cinque palle-gol nitide. Ora testa al campionato e poi andremo a testa alta a giocarci il passagio del turno al Wanda Metropolitano.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Un altro caso bestemmia nell’Inter? Stavolta il protagonista è Yann Aurel Bisseck. Al minuto 63 di Inter-Roma, in occasione di un’azione offensiva il cui rimpallo ha sfavorito il centrale tedesco, si sarebbe lasciato andare a un’espressione blasfema: sebbene non si senza l’audio, il labiale sembra non lasciare spazio a dubbi, e sta rapidamente facendo il […]

1 min di lettura

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è intervenuto a “La politica nel pallone” su Radio Rai Gr Parlamento ha parlato così del suo rapporto personale con il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi. “Con Frattesi ho un legame speciale perché è un giocatore e un ragazzo straordinario. Giocare nell’Inter non è facile perché ci sono tanti campioni. […]

1 min di lettura

Massimo Moratti, storico ex presidente dell’Inter, è intervenuto oggi ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, condividendo emozioni e riflessioni sul passato e sul presente nerazzurro. «Il giorno del Triplete ero entusiasta, ma ho provato una sensazione diversa da quella che immaginavo», ha raccontato Moratti. «Raggiungere un traguardo che sembrava impossibile ti toglie quasi un po’ […]

1 min di lettura

Inizia una settimana cruciale per l’Inter di Simone Inzaghi. Come riportato da LaPresse, i nerazzurri, reduci dalla sconfitta in campionato contro la Roma, si preparano alla semifinale d’andata di Champions League contro il Barcellona. Il match è in programma mercoledì 30 aprile alle ore 21:00 all’Estadi Olímpic Lluís Companys di Montjuïc. Nella giornata di lunedì, […]