Inzaghi: “Abbiamo messo 15 punti sulla Juve in 33 giorni. Ora ci paragonano alla Red Bull ma ad agosto mica…”

Simone Inzaghi al termine della vittoria sul Genoa (2-1).
“Il nostro percorso presenta sempre insidie, le ultime gare vinte 4-0 ci hanno portati lontano dalla realtà, davanti a noi abbiamo due mesi e mezzo impegnativi. Mi prendo la sofferenza e l’unione, la vittoria è fondamentale per il futuro.
Destino in mano? Chiaramente, abbiamo messo 15 punti sulla Juve in 33 giorni. Bisogna stare molto attenti e concentrati. Siamo da tanti anni nel calcio, avremo partite molto complicate. Bologna, Atletico e Napoli sono molto impegnative. Intanto bisogna ringraziare questi ragazzi, che hanno vinto 12 partite su 12 nel 2024.
Frattesi? Non si sentiva completamente libero durante il riscaldamento, è stato molto intelligente. Ha dimostrato maturità. Ha preferito non rischiare, ora vedremo di portarlo a Bologna.
Asllani? Ha fatto tre partite non semplici in una settimana. Non ha giocato tantissimo ma si è allenato sempre al massimo. Gli voglio fare un applauso pubblicamente, se lo merita. Speriamo di recuperare Calhanoglu e Frattesi per Bologna.

Io 30 giorni fa ho parlato di Sanchez e Arnautovic perché leggevo e sentivo. Io leggo e sento tutto. Ora ci paragonano alla Red Bull ma ad agosto non eravamo mica la Red Bull, siamo diventati la Red Bull con il lavoro e grazie a questi ragazzi e tifosi. Arnautovic e Sanchez hanno trovato Lautaro e Thuram straordinari ma senza di loro non avremmo fatto questo percorso.
Gli episodi e il rigore? E’ un momento in cui gli arbitri stanno sbagliando e noi addetti ai lavori dobbiamo cercare di aiutare i nostri arbitri, io per primo. Anche perché vedendo gli arbitri esteri non credo che ci possiamo lamentare”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter non considera una priorità l’acquisto di un nuovo portiere, puntando sulla crescita di Martínez e sulla solidità di Sommer. Tuttavia, le recenti dichiarazioni di Gianluigi Donnarumma, rilasciate dopo la sconfitta contro la Germania, hanno acceso qualche riflessione ad Appiano Gentile. Il portiere azzurro, attualmente sotto contratto con il PSG […]

1 min di lettura

La “pausa” per le Nazionali diventa un’occasione per riflettere e definire, lontano dal campo, le strategie future. Secondo quanto riportato oggi da “abc.es”, a Madrid, precisamente a Valdebebas, si sarebbe svolto un incontro tra Cesc Fabregas, allenatore del Como, e Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, insieme al figlio Davide, per discutere della situazione di […]