Palmeri: “Futuro Inter, vi assicuro che in società sono calmi e sicuri…”


Molto si favoleggia su Stevan Zhang e la sua lontananza da Milano e dall’Inter. Ecco l’opinione di Real del giornalista Tancredi Palmeri su linterista.
“Da 9 mesi è in Cina, non certo in carcere come da tesi più complottarole da 5 lire, ma a fare atto di presenza politico per non irretire il potere centrale della segreteria di partito sulla sua assenza prolungata all’estero. Tratta incessantemente sia per un riscadenziamento del prestito sia per ottenerne un altro da un altro fondo, e ancora non l’ha ottenuto. L’Inter conoscerà con certezza il suo destino tra poco meno di due mesi.
Un dettaglio posso personalmente posso fornire, quello sì: in società sono incredibilmente calmi in merito, quasi sicuri. E certo può essere buon viso a cattivo gioco, del resto è il loro lavoro. Ma faccio solo notare che l’anno scorso di questi tempi erano ben più incerti sul futuro di quanto invece non si dimostrino adesso.
C’è anche la clausola del contratto che permette a Zhang di incassare un cospicuo conguaglio del valore totale dell’Inter in caso di mancato saldo del prestito, e questa è forse la sua migliore assicurazione sul futuro e sui suoi interessi coincidenti con l’Inter. Perché sarebbe un esborso imponente per Oaktree. Se Zhang non riuscirà a prolungare, Oaktree – che per costituzione di perdere soldi non ha interesse – vorrà dire che o rivenderà al migliore offerente, o terrà l’Inter per un tempo limitato garantendo l’autogestione come del resto succede da ormai 3 anni a questa parte.
E se Oaktree finirà per rifiutare il generoso riscadenziamento perfino con il 20% di interessi, visto che si parla di fondi che hanno unico intento fare soldi, allora logica suggerirebbe che un rifiuto di un’offerta così vantaggiosa possa essere naturalmente motivato evidentemente dalla presenza di un altro compratore con un’offerta più redditizia per Oaktree, e di conseguenza per l’Inter.
Non resta che aspettare almeno 57 giorni, come si è sempre saputo, e nulla nel frattempo è cambiato”.
(FONTE: L’INTERISTA.IT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Kristjan Asllani, centrocampista albanese dell’Inter, in un’intervista al ABC Morning Show ha parlato della sua avventura con la maglia nerazzurra. Di seguito le dichiarazioni: “Ho detto e continuerò a dire che per me non c’è posto migliore dell’Inter. Ci sono tanti campioni, mi aiutano ogni giorno. Ho due anni di esperienza. Sono entrato nel gruppo […]