Lautaro: “Voglio rinnovare con l’Inter il prima possibile. E dopo lo scudetto sogno la Champions


Il capitano dell’Inter Lautaro Martinez è stato ospite alla trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio.

Lo scudetto era l’obiettivo più importante della stagione.
“Sì perché ci siamo stati vicino un anno fa e quindi il principale obiettivo era questo, abbiamo lavorato tanto e sofferto tanto. Dopo tanto lavoro, sforzo, ce l’abbiamo fatta”. 

Com’è vincerlo nel derby?
“Dal momento in cui i calcoli parlavano di scudetto in quella data per noi è diventata una cosa importante e anche bella. Poi vincere contro il Milan, in casa del Milan… Per noi è stata una cosa incredibile, meravigliosa, non era mai successo, ci è capitato e ne abbiamo approfittato. Poi le due stelle, siamo nella storia di questo grande club ed è importantissimo per noi”.

Avete sentito la vostra famiglia in Argentina?
“Ho sentito tutti in Argentina, amici e famiglia. Abbiao un gruppo ed erano tutti molto contenti. Abbiamo sofferto molto due anni fa quando ha vinto il Milan, quindi per noi è stato un giorno particolare, speciale che non dimenticheremo mai”.

lautaro fazio

Il tuo gioco non è da “Toro”….
“Sono cambiato tanto. Prima giocavo sulla trequarti, ora gioco di punta. Adesso con l’Inter gioco più di squadra. Un mio compagno mi chiamò Toro perché giocavo di forza”.

In famiglia sono tutti interisti?
“Sono tutti interisti. I miei figli sono nati quando già giocavo nell’Inter, quindi interisti dalla nascita”.

La sconfitta con il City nella scorsa finale di Champions è servita…
“Certo. L’anno scorso il cammino fino in finale di Champions è stato fondamentale, contro squadre forti. Noi abbiamo fatto fin dall’inizio ottime partite contro avversari difficili”.

Qual è il gol più importante della tua carriera?
“Il gol in semifinale di Champions contro il Milan, per il peso della partita”.

A segnalarti all’Inter fu Diego Milito…
“Sostituì lui nel 2018 al Racing Club, era il mio esordio. E’ un momento che rimane sempre dentro il cuore. Diego è una persona che mi ha dato una grande mano e mi ha insegnato tanto”.

La maglia numero 10 te l’ha data Zanetti?
“In Argentina giocavo con il 10. Sapevo che quando arrivai all’Inter era libero, ho chiesto di darmelo e me lo hanno dato”.

fazio maglia inter

Maradona non lo hai mai conosciuto?
“No. Conosco bene il suo procuratore, ma Diego non ho avuto modo di conoscerlo perché era il periodo in cui stava male”.

Sei però amico di Messi…
“Sì, amico. Stiamo parlando di un giocatore che ha marcato il calcio. Sembra che gioca un altro sport. E’ un animale da competizione”.

Hai vinto tanti trofei, scudetti, coppe italia, trofei in Argentina, il Mondiale. Adesso cosa sogni?
“Adesso manca la Champions”.

Papa Francesco lo hai mai conosciuto?
“No. So che è amante del calcio e primo tifoso dell’Argentina. Mi farebbe molto piacere incontrarlo insieme alla mia famiglia. Speriamo abbia tempo”.

A casa tua da piccolo il pallone non mancava mai…
“Mio padre faceva infermiere e calciatore. Mia nonna fu una delle prime calciatrici di Bahia Blanca. Io seguivo mio padre perché giocava a calcio. Ha fatto il professionista per tre anni, poi ha giocato a livello locale. Mi ha trasmesso la disciplina e il rispetto. Non era un papà che mi stava tanto addosso. o gli chiedevo consigli e lui mi dava il suo punto di vista”.

Adesso corri per i tuoi figli.
“Loro hanno cambiato la vita a me e io insegnerò loro i valori della vita”.

Sei consapevole di essere la bandiera dell’Inter?
“Da quando sono arrivato all’Inter tutta la gente mi ha trattato in maniera speciale, mi ha aiutato e sarl sempre granto di questo. Nel calcio non si sa mai che succede ma sono sicuro che a Milano io e la mia famiglia stiamo benissimo. Ho voglia di rinnovare con l’Inter. Speriamo che questa questione si possa chiudere”.

Ho saputo che un giorno vorresti tornare a Bahia Blanca…
“Magari a giocare per 6 mesi prima di chiudere la carriera”.

Si può provare a descrivere cosa si prova quando si vince un campionato?
“Mi sono ricordato tanto delle delusioni passate. Quando vinci ti compaiono immagini in testa, ai tuoi figli… Ho cominciato a vincere tre anni fa, quando è nata Nina”.

lautaro agustina

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Non ha potuto presenziare al Moby Dick Festival di Noli Giuseppe Marotta, bloccato ad Appiano Gentile per seguire la vicenda tra Steven Zhang e Oaktree. Il Ceo Sport dell’Inter si è comunque collegato in video conferenza rilasciando alcune dichiarazioni. “Grazie per l’invito, mi sarebbe piaciuto essere presente fisicamente ma, purtroppo, oggi è stata una giornata tremenda, […]

1 min di lettura

La situazione dell’Inter secondo il Corriere della Sera:“Oaktree ha davvero intenzione di assumere il controllo dell’Inter? Anche qui le fonti divergono. Qualcuno ritiene che il fondo non abbia interesse a gestire il club e l’associata esposizione mediatica. Altri sostengono invece che avrebbe già chiesto la valutazione dell’Inter, necessaria a versare a Suning la differenza fra il […]

3 min di lettura

Il presidente dell’Inter Steven Zhang scrive una lettera aperta ai tifosi, ammettendo le difficoltà con Oaktree e allo stesso tempo provando a tranquillizzare tutti sul futuro dei nerazzurri. “Voglio rispondere alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del nostro Club – si legge in uno stralcio del comunicato – Nel corso dei mesi che hanno condotto alla […]