Nikos Stathopoulos, ecco l’esperto di media incaricato di trattare con Zhang

Arrivano da Il Giorno ulteriori dettagli riguardo a quanto sta accadendo tra Suning e Bc Partners nella trattativa per l’eventuale cessione di una quota delle azioni del club nerazzurro. “Oggi Bc Partners è disponibile ad acquisire una fetta dell’Inter. Anche la maggioranza, qualora ci fossero i margini per farlo, ma questo dipenderà dalla volontà del colosso di Nanchino – si legge sul quotidiano -. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro preliminare tra le parti in video-conferenza, presenti Steven Zhang per l’Inter e Nikos Stathopoulos quale co-head del fondo di private equity. La trattativa è però a uno stato ancora embrionale e tutte le carte devono essere messe sul tavolo per capire se si potrà proseguire o meno”.

Nikos Stathopoulos è greco, cinque lingue parlate compreso l’italiano, è l’emissario di BC Partners.
Classe 1969, Stathopoulos dopo la laurea in Business Administration presso l’Università di Economia e Commercio di Atene (AUEB) e l’MBA alla Harvard Business School, ha iniziato la sua carriera come consulente aziendale presso il Boston Consulting Group a Londra per tre anni, diventando in seguito partner di Apax Partners a Londra, dove ha trascorso sette anni lavorando su grandi transazioni di buy-out in tutta Europa.
Nel 2005 è entrato in Bc Partners, dove oggi ha il ruolo di partner, presidente del comitato di gestione del portafoglio, membro del comitato esecutivo, oltre a guidare gli investimenti dell’azienda in telecomunicazioni e media con particolare attenzione soprattutto agli investimenti in Italia.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Un’indiscrezione proveniente dai social arabi sta facendo rapidamente il giro del web: secondo quanto riportato da fonti locali, l’Al-Nassr sarebbe al lavoro per mettere sotto contratto Hakan Çalhanoğlu, regista e capitano della Nazionale turca, attualmente in forza all’Inter. Il post, pubblicato dall’utente arabo “عمرو” su X (ex Twitter), parla di “notizie in circolazione” e descrive […]

3 min di lettura

Una serata che, tra luci e ombre, ha offerto spunti interessanti per l’Inter, purtroppo viziata da una partenza fredda e un’espulsione che ha cambiato i ritmi del match. Il secondo cartellino giallo a Hakan Calhanoglu, un’entrata che l’arbitro ha giudicato troppo dura, è costato caro alla squadra. Tuttavia, paradossalmente, è stata proprio l’inferiorità numerica a […]