Le Pagelle Nerazzurre / Inter- Palermo


Perisic straordinaria certezza, Icardi gol e assist, Kondogbia finalmente convince.

Carrizo 6: Nella prima frazione di gioco viene impegnato raramente ma risponde a tono. Non ha colpe sulla rete di Vazquez.

Nagatomo 5,5: Fa continuamente avanti e indietro sulla sua fascia. Qualcosa da rivedere in fase difensiva, ma comunque non disastroso.

Miranda 6,5: Leader difensivo, mette il suo carisma al servizio della retroguardia nerazzurra. Il migliore del reparto.

Murillo 6: In dubbio fino a poco prima del match, Mancini gli dà fiducia: lui ripaga il Mister con una prestazione all’altezza.

D’Ambrosio 6: Ordinaria amministrazione. Partita di contenimento senza bisogno di interventi particolari

Medel 6: Sempre grande grinta, cuore ed abnegazione. Dopo aver subito l’ammonizione nel secondo tempo, fatica ad esprimersi al 100%. (dal 88′ Felipe Melo s.v).

Kondogbia 6,5: Oggi è lui il nostro regista. Non perde quasi mai la palla (a parte rari casi, da rivedere) e si disimpegna in modo intelligente, con passaggi e giocate quasi sempre azzeccati. Il suo fisico si fa sentire. Manca ancora un po’ di velocità.

Palacio 7: Grande prestazione, onnipresente e collante tra centrocampo e attacco. E pensare che a inizio stagione sembrava finito! Bello l’assist per il gol di Icardi (dal 79′ Biabiany s.v.)

Ljajic 7: L’immensa qualità dell’attaccante serbo emerge con evidenza sull’1 a 0 che porta la sua firma. Purtroppo manca ancora un po’ di continuità. (dal 65′ Brozovic 6: subentra a partita già decisa, amministra bene la palla.

Perisic 8: Finalmente il giocatore che tutti aspettavamo. Inarrestabile sulla sua fascia e decisivo anche dal punto di vista realizzativo. Bellissimo il suo tuffo di testa che regala il 3-1 ai nerazzurri.

Icardi 7,5: Segna l’1-0 da vero bomber e si dimostra anche assist-man con un bel cross per il 3-1 di Perisic. Un giocatore sempre più importante per questa Beneamata per reti, assist e leadership.

Mancini 7: Cambia ancora la formazione ma le scelte gli danno ragione. Prestazione convincente dei nerazzurri, che, dopo la bella prestazione in Coppa Italia contro la Juventus, confermano un buono stato di forma attuale. Il terzo posto rimane un obiettivo possibile, sebbene ancora molto difficile.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La Lega Serie A ha comunicato date e orari della 36^ giornata di Serie A. Frosinone – Inter è stata fissata a venerdì 10 maggio ore 20,45 e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Tutti gli orari della 36^ giornata 10/05/2024 Venerdì 20.45 FROSINONE−INTER DAZN11/05/2024 Sabato 18.00 NAPOLI−BOLOGNA DAZN11/05/2024 Sabato 20.45 MILAN−CAGLIARI DAZN/SKY12/05/2024 Domenica 12.30 […]

1 min di lettura

Pure una mucca colorata di nerazzurro per festeggiare il 20° scudetto dell’Inter. L’animale, sul quale sono stati scritti i nomi di alcuni giocatori, è stato portato davanti alla sede dell’Inter in viale della Liberazione durante la parata di ieri. Subito le polemiche, ad intervenire l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa): “Si tratta di un triste episodio […]