Le Pagelle | Spal-Inter 1-2


Ecco a voi il match del Mazza:
HANDANOVIC 7,5: Prestazione strepitosa di Samir che prima salva su un colpo di testa di Petagna e poi su una deviazione a botta sicura di Felipe. Sfido qualcuno a trovare modi per criticarlo.
VRSALJKO 6: Rientra dopo un lungo infortunio ed effettua subito un assist. Bravo nell’anticipare gli avversari e nel gestire i palloni. Ancora da migliorare la parte fisica.
MIRANDA 4,5: Partita inguardabile del brasiliano. Fallo da rigore su Felipe, perde la marcatura sul goal di Paloschi. Non ci siamo.
SKRINIAR 7: A differenza del suo compagno di reparto gioca benissimo, domina in area di rigore sia tecnicamente che fisicamente. Chiamato fuori causa sul goal della SPAL a causa di una deviazione di Vrsalijko.
ASAMOAH 6: Deve riuscire a trattenere le incursioni di Lazzari ma non sempre ci riesce. Sente forse la stanchezza dei vari match giocati e sbaglia molti passaggi, anche semplici. Non una delle sue prestazioni migliori.
BORJA VALERO 5,5: Non può giocare più di 60 minuti, infatti inizia bene poi scompare dal campo. / LAUTARO (70′) 6 : Entra per dare freschezza all’attacco nerazzurro e riesce a tenere molti palloni.
VECINO 6,5: Come sempre l’ultimo a mollare in campo. Partita di sostanza e tecnica, essenziale per il centrocampo nerazzurro.
KEITA 6: Manca di lucidità in alcune semplici scelte ma quando parte in velocità è imprendibile. Ancora serve tempo per vederlo al meglio ma dimostra grandi capacità. / POLITANO (66′) 6,5: Mette in grande difficoltà la difesa dei padroni di casa, sbaglia un goal facile ma non lascia neanche un centimetro all’avversario.
NAINGGOLAN 6: Non lucido il Ninja stasera, perde molti palloni in mezzo al campo ma quando mette il fisico e parte è straordinario. Effettua molti recuperi, giocatore sempre più fondamentale.
PERISIC 7: Finalmente il vero croato. Effettua un assist al bacio a Icardi, aiuta poco Asamoah nella fase difensiva ma per il resto non sbaglia nulla. Bravo Ivan.
ICARDI 8: Non so più che dire, gioca con la squadra e poi quando gli danno 2 palloni giocabili fa goal. Non so più che parole usare per descriverlo, immenso. / GAGLIARDINI (80′) 6,5:  Entra e gioca molto bene, con il suo fisico aiuta Vecino e si mette da muro tra il centrocampo e la difesa.
SPALLETTI 7: Ha trasmesso grinta e voglia ai ragazzi. Sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppa. Tanta roba mister.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nel suo editoriale su Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato della possibilità dell’Inter di aprire un ciclo vincente dopo il 20esimo scudetto appena conquistato. “Sono d’accordo con il mio amico Marotta: l’Inter può essere all’inizio di un lungo ciclo vincente. A un patto, però: che vengano confermati soltanto gli elementi veramente affidabili, quelli che […]

1 min di lettura

Le parole di Simone Inzaghi in balconata a Piazza Duomo davanti a migliaia di tifosi dell’Inter presenti alla Festa Scudetto. “Un panorama magnifico. Finalmente siamo qui a festeggiare. Oltre ai ringraziamenti la sera dello scudetto, stasera ringrazio anche voi tifosi. Ve la siete meritata una serata come questa. I Campioni dell’Italia siamo noi”.