Di Marzio: “Conte vuole due centrocampisti. De Paul ma non solo”


Anche se l’uscita dalla Champions League diminuisce il dispendio di energie, Antonio Conte non vuole farsi trovare scoperto dal punto di vista numerico. Altrimenti il rischio è quello di non arrivare neanche allo scudetto. Ad oggi l’unico obiettivo rimasto e diventato obbligatorio considerato il tonfo europeo che ha tolto alla stagione gran parte del suo senso già ancora prima di Natale.

Sbagliato, però, pensare che questo sia sinonimo di immobilismo sul mercato di gennaio che, al massimo, verrebbe rivisto al ribasso. Ci sono giocatori oramai fuori dal progetto e tenerseli fino alla fine della stagione sapendo di non utilizzarli mai è sbagliato. Tre nomi ‘a caso’ sono Eriksen, Vecino e Nainggolan, ai quali verrà cercata una sistemazione, magari inserendoli in qualche scambio.

Ma secondo il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il tecnico leccese avrebbe le idee chiare: “Il mercato di gennaio sarà ancora più complicato rispetto a settembre e ottobre. Ci sono alcune società che fanno fatica a pagare gli stipendi. Sarà un mercato ancora fondato sugli scambi, penso ad esempio ad Eriksen che è in uscita. Per quanto riguarda l’Inter, Conte vorrebbe De Paul e un centrocampista fisico, ma non è facile senza grosse possibilità economiche”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

I festeggiamenti dell’Inter per la seconda stella raggiungeranno il culmine nell’ultima gara casalinga dell’Inter contro la Lazio (37^ giornata), che si giocherà domenica 19 maggio alle ore 18,00. Nel dopo gara ci sarà la consegna della coppa scudetto e il concerto per i festeggiamenti. Ci sarà una coreografia speciale, che occuperà tutti i settori di […]

1 min di lettura

Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. La decisione è stata presa dopo un colloquio con l’ormai ex tecnico bianconero, che paga il pessimo comportamento tenuto nel post-gara dopo la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta. La decisione è con effetto immediato. Il comunicato – La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico […]