Cottarelli sul token dell’Inter: “Non mi piace ma è il segno dei tempi. Meglio l’azionariato popolare”


Socios.com, main sponsor dell’Inter presente sulle maglie dei Campioni d’Italia, domani lancia la moneta virtuale $INTER. Questo fan token virtuale potrà essere utilizzato sulla app di Socios per influenzare diverse decisioni in seno al club nerazzurro, tipicamente rispondendo ad alcuni sondaggi con la possibilità di ottenere dei privilegi esclusivi. L’economista Carlo Cottarelli parla dell’avvento dei token nel mondo Inter alla Gazzetta dello Sport:
“Aspettiamo prima di dare un giudizio sui token: vedremo cosa succederà con l’Inter però non esagererei nel dire che si tratta di criptovalute. In questo caso compri un token e puoi fare certe cose. Parlando di criptovalute beh, se qualcuno vuole investire lo faccia, io no: è troppo volatile il mercato, le oscillazioni e il tasso del cambio sono molto rischiosi e me ne tengo lontano. L’ingresso di nuovi sponsor legati alle criptovalute d’altronde è il segno dei tempi: non mi piacciono molto ma entrano un po’ dappertutto”.

Su Interspac – “Con l’azionariato popolare siamo in un campo del tutto diverso. Abbiamo in programma il 24 settembre l’evento a Milano, stiamo definendo il consulente strategico che ci aiuterà nel business plan da presentare all’Inter. L’obiettivo per noi è la fine di ottobre, poi vedremo che cosa succede”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Davide Frattesi ha parlato ai giornalisti presenti nel dietro le quinte del XXIX Premio Gentleman Fair-Play. “L’entusiasmo che c’è intorno alla squadra è incredibile. Non lo scopriamo certamente adesso ma dall’inizio della stagione. Dobbiamo ringraziare i tifosi per questo. Il gruppo è stato determinante. Siamo entrati subito in sintonia e così si superano anche i […]