La “dieta” rigida dell’Inter: quanti giocatori in meno sotto contratto


Paragrafo molto interessante pubblicato dalla Gazzetta dello Sport sul lavoro di sostenibilità svolto dall’Inter nelle ultime tre stagioni, mantenendo comunque alto il livello sportivo. “E di questo va dato merito al management” specifica la rosea.

“C’è un dato impressionante che spiega bene la tendenza del club. Nel 2020-21 l’Inter aveva 133 calciatori professionisti da gestire: un’enormità, come cinque squadre per giocare un solo campionato. Oggi, stagione 2023-24, i giocatori pro legati contrattualmente all’Inter sono diventati 72. Dunque, una cura dimagrante fruttuosa, 61 giocatori in meno, costi a bilancio diminuiti, senza mai intaccare la capacità di restare competitivi. Capacità che per la prossima stagione si esplicita anche con un monte ingaggi ridotto di poco meno di 20 milioni lordi. L’Inter abbassa i costi, ma la voglia di vincere è intatta. Meglio ancora, intatta è la convinzione di aver allestito una squadra in grado di correre in Champions e vincere il derby con il Milan. No, non solo quello in programma tra otto giorni. Ma quello che durerà fino al 26 maggio 2024″.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Davide Frattesi ha parlato ai giornalisti presenti nel dietro le quinte del XXIX Premio Gentleman Fair-Play. “L’entusiasmo che c’è intorno alla squadra è incredibile. Non lo scopriamo certamente adesso ma dall’inizio della stagione. Dobbiamo ringraziare i tifosi per questo. Il gruppo è stato determinante. Siamo entrati subito in sintonia e così si superano anche i […]