ESCLUSIVO – Di Marzio: “Lautaro resterà all’Inter, Mkhitaryan rinnoverà ma occhio a…”


A margine della presentazione di Sky Christmas Special, con le produzioni originali e la programmazione di dicembre dell’emittente, Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul mercato in esclusiva a IOTIFOINTER.IT.

Le parole di Gianluca Di Marzio

“Il mercato di gennaio sarà più orientato nel bloccare qualche giocatore per giugno, come Zielinski, come è nello stile di Marotta. L’Inter lavorerà per anticipare la concorrenza su chi andrà in scadenza. Se, per esempio, i Klaassen o i Sensi di turno dovessero chiedere di andare via potrebbe aprirsi uno spiraglio per un centrocampista ma al momento non c’è l’esigenza di muoversi. Gli infortunati stanno rientrando e diventa difficile rinforzare una squadra in cui gente come Frattesi non è titolare”.

“Il peggio è passato a livello di infortuni. Non vedo spie dell’allarme accese. I giocatori che vanno in scadenza hanno fatto la fortuna dell’Inter in questi anni, vedi Onana, rivenduto a 55 milioni di euro. Gennaio è il mese in cui sferrare l’attacco decisivo in questi casi. Taremi se non rinnoverà e deciderà di lasciare il Porto a zero può rappresentare una bella opportunità ma lo vedo più verso discorsi arabi dove andrebbe a guadagnare molto di più. Tra l’altro a Milano partirebbe dalla panchina…”.

“I rinnovi di Dimarco e Mkhitaryan sono praticamente fatti. Rispetto al passato i giocatori vogliono rimanere all’Inter, anche i top player come Lautaro, Barella e Bastoni. E’ cambiata la situazione anche solo rispetto all’anno scorso con Skriniar e Lukaku. L’Inter ha acquisito un grande appeal a livello internazionale. L’unico assalto che mi preoccuperebbe a giugno è quello degli arabi su Calhanoglu”.

Penso che su Lautaro i tifosi dell’Inter possano stare tranquilli anche se da qui all’estate il mercato delle punte dipenderà da Mbappè e Haaland. L’anno scorso non avremmo pensato a un Bayern pronto a spendere 100 milioni di euro per Kane. Quando arrivano certe offerte è normale barcollare ma la volontà del giocatore è sempre determinante e Lautaro si sente grande protagonista in nerazzurro”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Domenica ore 12,30 l’Inter campione d’Italia tornerà in campo in un San Siro in festa dove affronterà il Torino per la 34^ giornata di Serie A. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, disponibile su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app. Nel pomeriggio dopo la partita […]

1 min di lettura

Raoul Bellanova, ex nerazzurro e ora al Torino, in un’intervista a SportWeek ha parlato anche del suo amore per l’Inter. Di seguito le dichiarazioni: “Sono interista sin da piccolino perchè in famiglia sono sempre stati tutti interisti. Mi prendo una rivincita dopo tanti sacrifici. Porterò Cagliari sempre nel cuore, qui ho iniziato ad assaporare il […]