Decreto Crescita, salta la proroga: gli effetti immediati sull’Inter


Non ci sarà nessun prolungamento del Decreto Crescita nel calcio. Secondo fonti governative, sembra infatti saltato il prolungamento al 29 febbraio 2024 della norma che permetteva agevolazioni fiscali ai club per i giocatori provenienti dall’estero. La legge cesserà il primo gennaio del 2024.

Come cambia il mercato di gennaio dell’Inter

Nessun cambiamento radicale, almeno nel breve termine, per quanto riguarda il lavoro della dirigenza dell’Inter. Il mancato prolungamento del Decreto Crescita rischia di causare però una grana sul lato rinnovi. Urge firma e ufficialità del rinnovo di Henrikh Mkhitaryan. L’accordo per il prolungamento di un anno è stato trovato da diverse settimane, ma se il nero su bianco non sarà messo entro il 31 dicembre, il club nerazzurro potebbe ritrovarsi con spiacevoli aggravi fiscali sullo stipendio del giocatore.

Poco cambia invece per quanto riguarda il mercato della sessione invernale. Non sarà la mancata proroga del decreto a far saltare la trattativa tra Inter e Bruges per Tajon Buchanan, il quale ingaggio lordo con o senza agevolazioni, era già stato preventivato dalla dirigenza nerazzurra.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

I festeggiamenti dell’Inter per la seconda stella raggiungeranno il culmine nell’ultima gara casalinga dell’Inter contro la Lazio (37^ giornata), che si giocherà domenica 19 maggio alle ore 18,00. Nel dopo gara ci sarà la consegna della coppa scudetto e il concerto per i festeggiamenti. Ci sarà una coreografia speciale, che occuperà tutti i settori di […]

1 min di lettura

Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. La decisione è stata presa dopo un colloquio con l’ormai ex tecnico bianconero, che paga il pessimo comportamento tenuto nel post-gara dopo la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta. La decisione è con effetto immediato. Il comunicato – La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico […]