Inzaghi: “Sempre difficile vincere a Firenze. Su Asllani non avevo dubbi. Sulle battute di Allegri…”


Simone Inzaghi a Dazn al termine di Fiorentina – Inter 0-1.
“Paura di non vincere? Sì, perché dopo l’1-0 abbiamo avuto tante occasioni per segnare. Ma a questi ragazzi non posso dire nulla, solo fare un grande applauso. Sappiamo che ogni gara è difficile, a Firenze è sempre difficile venire a vincere e sapevamo che era una tappa molto importante per noi.
Asllani? E’ stato bravissimo, ma non avevo dubbi. Avevo dubbi se fosse stato disposto a stare un anno ancora dietro Calhanoglu, ma lui è dentro il gruppo al 100%. Si allena sempre bene, è una fortuna avere un ragazzo sempre così. Sono contento per l’assist, ha fatto una grande gol tenendo 95 minuti, era da tantissimo che non li faceva.
Il rigore della Fiorentina? Hanno impiegato tanto tempo perché erano da vedere, poi indipendentemente dall’assegnazione o no del rigore è giusto accettare quello che decidono. L’arbitro ha diretto molto bene, poi ci sono tre uomini in campo e due al VAR che devono prendere decisioni difficili in poco tempo.
Inter – Juve? E’ una partita tra due squadre che stanno avendo un cammino impressionante. Giocheremo davanti ai nostri tifosi, che saranno importantissimi, anche stasera sono stati vicino a noi.
Le battute di Allegri? Nessun fastidio, non penso ci sia stata maleducazione. Io pensavo solo alla Fiorentina, ora da martedì penseremo alla Juve.
Arancioni in onore a Sinner? No, spesso la mettiamo in trasferta. Ma complimenti a Sinner, è stato bravissimo. E’ un esempio per i giovani”.

Simone Inzaghi in conferenza stampa:
“Pressione sulla Juve? Mah, vedendo come stiamo giocando dico solo che dobbiamo continuare così. Poi essere a +1, -1, classifiche fittizie conta relativamente. Dobbiamo solo continuare così”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter non ha nessuna intenzione di lasciare, piuttosto punta a raddoppiare. Da un lato, infatti, la volontà è quella di trattenere Marcus Thuram, al netto della clausola rescissoria da 85 milioni. Ma, dall’altro, l’idea è quello di fare bis, portando ad Appiano anche il fratello minore, Khephren. Evidentemente […]

1 min di lettura

Samir Handanovic è pronto a iniziare la sua carriera da allenatore. In questa stagione sta facendo l’osservatore e sta concentrando la sua attenzione sui portieri: gira l’Italia e l’Europa, guarda i candidati al dopo Sommer e consegna le relazioni sfruttando la sua grande esperienza nel ruolo. Nel 2024-25, invece, il club di viale della Liberazione […]