Inzaghi punta a diventare l’allenatore più vincente nella storia dell’Inter. Intanto battendo il Cagliari…


Simone Inzaghi sogna di festeggiare il suo 50° compleanno (48 anni compiuti il 5 aprile scorso) ancora sulla panchina nerazzurra, diventando l’allenatore più vincente nella storia dell’Inter. Finora ha vinto tre Supercoppe Italiane e due Coppe Italia: 5 titoli, come José Mourinho. Davanti a lui ci sono soltanto Helenio Herrera e Roberto Mancini, appaiati a quota 7 titoli. In testa anche nella classifica della presenze (366 per l’argentino e 303 per l’italiano) e delle partite vinte (205 per il Mago e 176 per il Mancio), mentre il Demone è a 100 vittorie in 150 panchine.

Per il sorpasso servirà un prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2025 con un ingaggio da 5,5 milioni di euro netti all’anno. Inzaghi mira a un rinnovo fino al 2027, la stessa scadenza dei dirigenti Marotta e Ausilio. Con i quali continuare a lavorare insieme per mantenere l’Inter ai massimi livelli di competitività, in Italia e in Europa. A riportarlo è Calciomercato.com.

Intanto in arrivo un nuovo prestigioso traguardo per Simone Inzaghi: il tecnico dell’Inter, come ricorda il sito ufficiale della Lega Serie A, in caso di vittoria domenica contro il Cagliari aggiungerebbe un altro riconoscimento alla sua carriera da allenatore. Se l’Inter vincerà contro il Cagliari, Simone Inzaghi arriverà a totalizzare 600 punti come allenatore in Serie A TIM.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

I festeggiamenti dell’Inter per la seconda stella raggiungeranno il culmine nell’ultima gara casalinga dell’Inter contro la Lazio (37^ giornata), che si giocherà domenica 19 maggio alle ore 18,00. Nel dopo gara ci sarà la consegna della coppa scudetto e il concerto per i festeggiamenti. Ci sarà una coreografia speciale, che occuperà tutti i settori di […]

1 min di lettura

Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. La decisione è stata presa dopo un colloquio con l’ormai ex tecnico bianconero, che paga il pessimo comportamento tenuto nel post-gara dopo la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta. La decisione è con effetto immediato. Il comunicato – La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico […]