ESCLUSIVO – Sandro Mazzola: “Questa Inter può vincere e Conte è l’ideale. L’importante è che non vinca la Juve”


Mostro sacro Sandro Mazzola è già conquistato da quest’Inter, adora Conte, teme l’Atalanta e pensa che i playoff in Serie A siano una buona prospettiva. Il grande ex nerazzurro, bandiera di sempre, mette a fuoco la partenza in campionato e fa le carte alla stagione.

Questa Inter le piace?
“Sì, mi dà soddisfazione. La squadra ha un certo temperamento che non vedevo da tempo. Mi pare che sia sulla buona strada, anche se Conte è consapevole che c’è da lavorare. Sono partiti con il piede giusto, questo è incoraggiante. E’ una buona cosa mandare dei segnali in questa prima fase, serve ad acquisire consapevolezza. Conte può lavorare meglio con questo clima”.

Cosa la convince di più?
“La trovo convincente sia sul piano caratteriale che a livello tecnico. Sto rivedendo la vecchia Inter”.

Dove può e deve migliorare?
“E’ troppo presto per sbilanciarsi nei giudizi e nelle potenzialità che può esprimere. Aspettiamo due-tre partite. A centrocampo sicuramente può crescere nelle due fasi. C’è qualcosa da fare e il tempo gioca a suo favore”.

Conte è arrivato al momento giusto?
“Assolutamente sì, mi è sempre piaciuto. Ha carattere da Inter, è l’uomo giusto per tornare a vincere”.

La Juve è il solito avversario o anche l’Atalanta è un vero pericolo?
“L’Atalanta va presa nella massima considerazione: gioca un ottimo calcio, è compatta e decisa. La Juve resta chiaramente la Juve. Noi guardiamo la Juve ma basta che non vinca”.

Lukaku o Lautaro: chi preferisce?
“E’ una bella lotta. Lukaku lo trovo più completo. Mi aspetto sempre qualcosa da lui quando gli arriva la palla”.

La gestione del Coronavirus mette a rischio il campionato?
“Io penso di no, alla fine con tutte le precauzioni del caso si può arrivare sino in fondo”.

Juve-Napoli: qualcuno ha sbagliato?
“Si saprà a fine campionato quanto potrà aver pesato questa storia. Penso che sia giusta la vittoria a tavolino della Juve, altrimenti ognuno fa ciò che vuole. I regolamenti ci sono e vanno rispettati”.

E’ favorevole ai playoff in Serie A?
“Mi piacerebbe che ci fossero. Li trovo come un momento di attrazione grandissima”.

Mazzola in azione da calciatore

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Prima Cabal, poi Tessmann, infine Gudmundsson. Tutti e tre saltati (anche se quest’ultimo è ancora nei radar dell’Inter). Perchè? Sportmediaset.it dà la spiegazione: “Semplicemente Marotta e Ausilio stanno seguendo alla lettera le indicazioni della nuova proprietà, che lascia sì margini di manovra, ma ha chiarito che i conti vanno migliorati e il mercato, quindi, va fatto per lo più a […]

1 min di lettura

A quaranta giorni dalla chiusura del mercato estivo, la squadra ha già effettuato i principali investimenti, migliorando significativamente la qualità della rosa. Simone Inzaghi può contare su giocatori di grande calibro in ogni reparto, specialmente in attacco, dove le quattro punte hanno segnato complessivamente 703 gol in carriera, come analizzato dalla Gazzetta dello Sport. Inter, […]