Altobelli: “Il Real Madrid dei miei tempi era aiutato dagli arbitri”


Alessandro Altobelli ha parlato a La Gazzetta dello Sport delle vecchie sfide del passato tra Inter e Real Madrid con un occhio al match di stasera, fondamentale per la squadra di Antonio Conte.
“Perché venivamo sempre eliminati? Semplice: quel Real Madrid era fortissimo. Ma era pure
aiutato dagli arbitri. Ricordo il ritorno del 5-1 dopo che all’andata a San Siro avevamo vinto 3-1. Mi hanno massacrato, Sanchis mi prese di mira. Prima una botta alla caviglia, poi il ginocchio: fui costretto a uscire, con un gamba gonfia. Ma gli arbitri facevano finta di non vedere”.

E torniamo a Inter – Real Madrid di stasera e alla coppia Lautaro – Lukaku.
“Non ho dubbi: se devo scegliere la coppia italiana più forte, dico quella dell’Inter,
ancora più di Ronaldo e Morata. Lukaku sa far tutto. E poi stravedo per Lautaro, ancor più
bravo del belga anche se segna di meno. Si completano, hanno feeling”.

Ma perché questa Inter ancora non convince?
“L’organico è molto attrezzato. Ma mi sembra una squadra bloccata, quasi impaurita nell’esprimersi. Credo che i giocatori debbano prendersi più responsabilità, provare più la giocata: penso ad Hakimi, vederlo così mi rattrista”.

Come finisce, stavolta?

“Vince l’Inter, ne sono certo. Perché ha più motivazioni. E perché ha di fronte il Real Madrid più abbordabile degli ultimi tempi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Piotr Zielinski prima di trasferirsi all’Inter ha salutato Napoli e i suoi tifosi con una lettera d’addio: “Siete persone straordinarie che ho imparato ad amare e rispettare, mi piace la vostra mentalità di cui potete essere orgogliosi e che ammiro”. Le parole di Zielinski “Vi ringrazio perché nessuno di voi, dopo che io ho preso la decisione […]

1 min di lettura

L’Inter festeggia la fine della stagione, coronata dallo scudetto che è valso la seconda stella, con una cena di gala al Castello Sforzesco di Milano, illuminato di azzurro.“Cosa faremo per continuare a vincere? Difficile riconfermarsi, ma stiamo già pensando a nuove strategie. Alzeremo l’asticella, ma non abbiamo paura perché siamo l’Inter”. Lo ha detto l’ad […]