Nuovo stadio, Sala: “Errore clamoroso non farlo a Milano. L’Inter a Rozzano…”


Beppe Sala, sindaco di Milano, ha parlato della questione nuovo stadio per Inter e Milan. Queste le dichiarazioni raccolte da Il Giorno.

Le società possono legittimamente andare a fare lo stadio dove ritengono, ma io personalmente ritengo che sia un errore clamoroso per le società non fare lo stadio a Milano. Credo che uno stadio fuori Milano sia ingestibile, secondo me si stanno raccontando anche un sacco di frottole. Quanti vigili ha Rozzano? Come fa a schierare 100 vigili quando c’è la partita. È illusorio. Una frottola che sento dire è che le società garantiscono la sicurezza, ma dove? Non lo possono fare.

Difficoltà sullo stadio del Milan i parcheggi sono necessari, essendo la metropolitana a un chilometro e un mezzo. Ma non credo che si possa fare parcheggio nel parco Sud né alla Maura. Dal loro punto di vista, possono recriminare il fatto che da noi c’è il vincolo e le nostre lentezze, non siamo riusciti a dare risposte in tempi brevi. Non voglio considerare questa partita finita. Io invito solamente le squadre a ripensarci. Però è anche questo il motivo per cui, anche in Consiglio comunale, stiamo cercando di portare avanti una mozione per dire alle squadre di stare a Milano. E poi credo che noi dobbiamo fare ancora meglio la nostra parte. Non l’abbiamo fatta sufficientemente bene”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter